martedì 1 dicembre 2020

IL "CRAZY CHRISTMAS" DI PEZZE E COLORI - GIORNO 1 - Daniela


Ciao!!!
Come vi abbiamo già in parte anticipato, da oggi vi proponiamo una nuova iniziativa che vi farà compagnia fino a Natale, il CRAZY CHRISTMAS di Pezze e Colori!!!
Un vero e proprio Calendario dell'Avvento virtuale, in cui ogni giorno troverete un nuovo tutorial!
La scorsa settimana Barbara vi ha proposto la struttura e la decorazione del Journal che conterrà le 24 pagine che comporranno questo lavoro.
Ogni giorno una di noi del DT, a turno, realizzerà una pagina da 15 x 10 cm circa, con diverse tecniche e diversi materiali, per comporre questo pazzo journal di Natale.
Ogni componente del DT realizzerà i suoi progetti con il suo stile e il suo gusto!
Seguiteci ogni giorno su questo blog e sulla pagina Facebook Art & Art Pezze e Colori, dove aspettiamo anche le foto delle vostre pagine realizzate! Potrete decidere se creare anche voi un journal componibile, utilizzarne uno già pronto, usare le nostre idee per carte e biglietti d'auguri... insomma, scegliete voi come seguire i nostri suggerimenti per un grande e divertente "spatascio natalizio"!!!

Ma eccoci al mio primo tutorial... pronti per aprire la prima casellina del Calendario dell'Avvento?

Devo fare una premessa... quest'anno a casa mia è arrivato un Elf on the Shelf. Si tratta di una divertente tradizione che arriva dagli Stati Uniti e si è poi diffusa anche qui da noi: dal 1° dicembre un elfo di stoffa con gli arti flessibili ogni mattina si fa trovare in una posizione simpatica e buffa o intento in un'attività particolare, oppure propone un gioco. Il 24 dicembre l’elfo torna al Polo Nord insieme a Babbo Natale.
Mio figlio è grandicello, ma il Natale ha ancora un grande fascino per lui ed è un amante delle sorprese, per cui, in questo anno così strano e un po' triste, ho deciso di fargli questa sorpresa... speriamo gli piaccia! Per ora ha accolto l'arrivo dell'elfo Twinkle (il nostro elfo si chiama così!) con curiosità :-) Pubblicherò le foto giornaliere di questa esperienza nel mio account Instagram @dani.gelosa.



Perché vi ho raccontato questa cosa??? Perché vorrei che il mio Crazy Christmas Journal diventi un diario di questa esperienza, con una foto per ogni giorno, per ricordare le pazze avventure di questo elfetto che (spero) rallegrerà il nostro mese di dicembre.

Ecco la prima pagina...


MATERIALI:

Stendi uno strato di Heavy Gesso sulla card da 15 x 10 cm, utilizzando un pennello in silicone o una spatola, stendendolo in modo da lasciare alcune aree scoperte.

Picchietta qua e là direttamente con i tamponi Distress Oxide, creando aree di diversi colori, poi spruzza leggermente con acqua.

Fai asciugare, poi aggiungi delle macchie con i Gelatos, riprendendo i colori dello sfondo. Crea dei piccoli decori con gli Scribble Sticks.

Con Modeling Paste e un pennello in silicone o una spatola, crea qua e là un decoro con lo stencil "Frozen".

Fai asciugare, poi aggiungi delle gocce di Alcohol Ink Coral e Alcohol Pearl Alchemy.

Aggiungi timbrate a piccole scritte (io ho usato uno dei motivi del Timbro 005 - France Papillon for Paperartsy) con Archival Ink Jet Black.

Prendi un pezzo di plastica a bolle e picchietta il lato con le bolle su Versafine Red Satin, poi timbra qua e là; fai la stessa cosa con un altro pezzo di di plastica a bolle e Archival Ink Jet Black.

Aggiungi dei decori qua e là con Uni-posca Bianco e Penna nera Fude Ball.


Io in realtà ho colorato un rettangolo di carta più grande... potrei dirvi che l'ho fatto apposta, ma in realtà mi sono confusa con le misure!!!!! Questo però mi ha permesso di scegliere la parte che mi piaceva di più ed eliminare l'eccesso.

Timbra con un dei personaggi del Timbro Skittles e Archival Ink Jet Black sulla Carta Smoothy Card Paperartsy.

Colora leggermente la timbrata con Gelatos o Scribble Sticks acquerellati, usando un pennello tondo o pennello con serbatoio, poi rigaglia lasciando un pochino di bordo attorno.

Incolla qualche piccolo pezzo di carta di un vecchio libro con la colla stick, restando nella zona centrale della pagina, poi sporca leggermente con Heavy Gesso, usando il dito.

Applica qualche pezzo di washi tape a piacere.

Con la colla stick applica la foto sulla pagina. Incolla con biadesivo spessorato il personaggio colorato.

Completa incollando il badge adesivo del Pin & Badge set #8 CHRISTMAS WORDS e uno o due elementi dei Melange Diamond Art Pebbles. Se vuoi puoi aggiungere anche una scritta a mano o stampata su cartoncino.


Se vuoi inserire la pagina nell'album che vi abbiamo proposto, applica 2 eyelets alla stessa distanza degli anelli nella copertina, poi inserisci la tua pagina.

1 commento:

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.