mercoledì 16 dicembre 2020

IL "CRAZY CHRISTMAS" DI PEZZE E COLORI - GIORNO 16 - Daniela

 


Usare gli acquerelli mi rilassa, mi piacciono i loro effetti delicati e il loro modo di miscelarsi. E allora oggi, in un momento di pausa tutto per me, è nata questa nuova pagina del CRAZY CHRISTMAS di Pezze e Colori, il nostro Calendario dell'Avvento virtuale, in cui ogni giorno troverete un nuovo tutorial!

Ho usato questa scacchiera di colori altre volte, mi sembra una buona base per tanti lavori... e poi le tonalità sono sempre diverse e si possono variare in base alle esigenze. Questo è un esercizio imparato durante un corso con Danielle Donaldson: creare quadratini di colore per studiarne le pennellate, gli accostamenti e le gradazioni. 





MATERIALI:


 

Inizia incollando sul rettangolo di Carta da acquerello dei piccoli pezzi di carta di un vecchio libro con la colla stick.
Colora poi con acquerelli e un pennello tondo, creando dei quadratini di colori differenti, secondo il tuo gusto.



Stendi uno strato di Modeling Paste con la spatola e lo Stencil "Frozen", poi fai asciugare bene.
Contorna la pagina con linee irregolari con Penna nera Fude Ball.
Incolla un pezzo di pizzo leggero con un velo sottile di Gel Medium, posizionandolo sul bordo superiore della pagina.

Su un ritaglio di cartoncino bianco liscio timbra con Archival nero un sentiment (io ho usato uno di quelli inseriti nel timbro 006 - France Papillon for Paperartsy), poi ritaglialo.
Sporca la molletta di legno con un po' di Gesso bianco, fai asciugare e poi fissala insieme al sentiment sul lato sinistro della pagina.

Sporca leggermente il lato destro del cuore arrugginito con un po' di Gesso bianco, poi applicalo nella zona in basso a destra della pagina, utilizzando del biadesivo spessorato

Applica sopra al cuore un badge adesivo piccolo dal Pin & Badge WINTER SET TANDIART - Pezze e Colori.

Se vuoi inserire la pagina nell'album che vi abbiamo proposto, applica 2 eyelets alla stessa distanza degli anelli nella copertina.



Come ho spiegato nel mio post del GIORNO 1, il mio Crazy Christmas è dedicato alle avventure dell'elfo Twinkle , che in questo pazzo dicembre è venuto a far compagnia alla mia famiglia. Anche per la pagina di oggi non poteva mancare una sua foto, che ho applicato sul retro, incollandola su un rettangolo di cartoncino nero.
Sto pubblicando le foto giornaliere di questa esperienza nel mio account Instagram @dani.gelosa.


Seguiteci ogni giorno su questo blog e sulla pagina Facebook Art & Art Pezze e Colori, dove aspettiamo anche le foto delle vostre pagine realizzate!

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.