A dicembre le giornate scorrono velocemente... è già ora per me di presentarvi una nuova pagina del CRAZY CHRISTMAS di Pezze e Colori, il nostro Calendario dell'Avvento virtuale, in cui ogni giorno troverete un nuovo tutorial!
Oggi vi presento un progetto dove predomina il blu della notte e dove ho voluto aggiungere dei tocchi luccicanti e una scritta a tema, per ricordarci sempre di brillare nella nostra vita... e di farlo ora, senza perdere il presente... qui e ora!
MATERIALI:
- una card da 15 x 10 cm di Carta da acquerello Florence Texture White
- Distress Oxide Chipped Sapphire
- Distress Ink Black Soot
- Blending Tool
- Gelatos blu
- Heavy Gesso Prima Marketing o colore acrilico bianco
- Gesso Clear 13Arts
- Stencil "Rain of dots" - 13arts
- colore acrilico oro
- colore acrilico argento
- timbro "Textured Cirles" Carabelle Studio
- embossing powder nera
- Distress embossing ink o Versamark
- Nuvo Glitter Drop Honey Gold
- spatola
- pennello tondo
- pennello piatto
- colla Nuvo
- Acikolla
- biadesivo spessorato
- spago o filo spesso
- embosser
- un ritaglio di cartoncino bianco liscio
- 3 campanelle argento
- Penna nera Fude Ball
- 2 eyelets
- Crop-a-dile
Inizia colorando il rettangolo di Carta da acquerello con Distress Oxide Chipped Sapphire e Blending Tool, creando un colore non uniforme, ma con zone più chiare ed altre più scure.
Con un Gelatos blu, crea delle macchie qua e là, poi sfumale con il dito.
Stendi uno strato di Gesso Clear con la spatola e lo Stencil "Rain of dots", poi fai asciugare bene.
Diluisci un po' di Heavy Gesso o colore acrilico bianco e crea degli schizzi con un pennello tondo.
Su un ritaglio di cartoncino bianco liscio, crea 3 cerchi colorati, 2 con il colore acrilico oro e 1 con il colore acrilico argento, in modo che siano un po' più grandi dei timbri a cerchio che userai.
Fai asciugare, timbra con "Textured Cirles" e Distress embossing ink, poi ricopri con embossing powder nera e scaldala con l'embosser.
Ritaglia i 3 cerchi, lasciando un po' di margine colorato attorno alle sagome.
Individua la posizione in cui applicherai i 3 cerchi, poi crea 3 sottili strisce di colla Nuvo per applicare lo spago. Premi bene e rimuovi l'eccesso di colla. Taglia lo spago a filo del bordo superiore della pagina.
Applica i 3 cerchi utilizzando del biadesivo spessorato. La pallina più a destra avrà sul retro 2 strati di biadesivo, in modo che resti più rialzata.
Crea 3 piccoli fiocchi con lo spago e applicali con la colla Nuvo dove lo spago incontra ogni pallina. Sopra ai fiocchi incolla 3 campanelle argento con Acikolla.
Su un rettangolo di cartoncino liscio scrivi "Sunshine. Now." con la Penna nera Fude Ball, distressa i bordi con Distress Ink Black Soot e Blending Tool e applicalo con un po' di biadesivo spessorato.
Se vuoi inserire la pagina nell'album che vi abbiamo proposto, applica 2 eyelets alla stessa distanza degli anelli nella copertina.
Completa con qualche goccia di Nuvo Glitter Drop Honey Gold sulle palline e sulla scritta.
Per i passaggi e i dettagli di questo progetto, vi rimando al tutorial live che ho fatto ieri sera nel gruppo Art & Art - Pezze e Colori, lo trovate QUI.
Come ho spiegato nel mio post del GIORNO 1, il mio Crazy Christmas è dedicato alle avventure dell'elfo Twinkle , che in questo pazzo dicembre è venuto a far compagnia alla mia famiglia. Anche per la pagina di oggi non poteva mancare una sua foto, che ho applicato sul retro, incollandola su un rettangolo di cartoncino bianco e poi sul retro della pagina leggermente sporcata con Distress Oxide Chipped Sapphire e Blending Tool.
Per completare ho applicato un badge adesivo del set Pin & Badge WINTER SET TANDIART - Pezze e Colori.
Sto pubblicando le foto giornaliere di questa esperienza nel mio account Instagram @dani.gelosa.
Seguiteci ogni giorno su questo blog e sulla pagina Facebook Art & Art Pezze e Colori, dove aspettiamo anche le foto delle vostre pagine realizzate!
🤩
RispondiElimina