giovedì 10 dicembre 2020

IL "CRAZY CHRISTMAS" DI PEZZE E COLORI - GIORNO 10 - Daniela


A dicembre le giornate scorrono velocemente... è già ora per me di presentarvi una nuova pagina del CRAZY CHRISTMAS di Pezze e Colori, il nostro Calendario dell'Avvento virtuale, in cui ogni giorno troverete un nuovo tutorial!



Oggi vi presento un progetto dove predomina il blu della notte e dove ho voluto aggiungere dei tocchi luccicanti e una scritta a tema, per ricordarci sempre di brillare nella nostra vita... e di farlo ora, senza perdere il presente... qui e ora!







MATERIALI:


Inizia colorando il rettangolo di Carta da acquerello con Distress Oxide Chipped Sapphire e Blending Tool, creando un colore non uniforme, ma con zone più chiare ed altre più scure.
Con un Gelatos blu, crea delle macchie qua e là, poi sfumale con il dito.
Stendi uno strato di Gesso Clear con la spatola e lo Stencil "Rain of dots", poi fai asciugare bene.
Diluisci un po' di Heavy Gesso o colore acrilico bianco e crea degli schizzi con un pennello tondo.
Fai asciugare, poi distressa il bordo con Distress Ink Black Soot e Blending Tool.

Su un ritaglio di cartoncino bianco liscio, crea 3 cerchi colorati, 2 con il colore acrilico oro e 1 con il colore acrilico argento, in modo che siano un po' più grandi dei timbri a cerchio che userai.
Fai asciugare, timbra con "Textured Cirles" e Distress embossing ink, poi ricopri con embossing powder nera e scaldala con l'embosser.
Ritaglia i 3 cerchi, lasciando un po' di margine colorato attorno alle sagome.

Individua la posizione in cui applicherai i 3 cerchi, poi crea 3 sottili strisce di colla Nuvo per applicare lo spago. Premi bene e rimuovi l'eccesso di colla. Taglia lo spago a filo del bordo superiore della pagina.

Applica i 3 cerchi utilizzando del biadesivo spessorato. La pallina più a destra avrà sul retro 2 strati di biadesivo, in modo che resti più rialzata.
Crea 3 piccoli fiocchi con lo spago e applicali con la colla Nuvo dove lo spago incontra ogni pallina. Sopra ai fiocchi incolla 3 campanelle argento con Acikolla.


Su un rettangolo di cartoncino liscio scrivi "Sunshine. Now." con la Penna nera Fude Ball, distressa i bordi con Distress Ink Black Soot e Blending Tool e applicalo con un po' di biadesivo spessorato.

Se vuoi inserire la pagina nell'album che vi abbiamo proposto, applica 2 eyelets alla stessa distanza degli anelli nella copertina.

Completa con qualche goccia di Nuvo Glitter Drop Honey Gold sulle palline e sulla scritta.



Per i passaggi e i dettagli di questo progetto, vi rimando al tutorial live che ho fatto ieri sera nel gruppo Art & Art - Pezze e Colori, lo trovate QUI.

Come ho spiegato nel mio post del GIORNO 1, il mio Crazy Christmas è dedicato alle avventure dell'elfo Twinkle , che in questo pazzo dicembre è venuto a far compagnia alla mia famiglia. Anche per la pagina di oggi non poteva mancare una sua foto, che ho applicato sul retro, incollandola su un rettangolo di cartoncino bianco e poi sul retro della pagina leggermente sporcata con Distress Oxide Chipped Sapphire e Blending Tool.
Per completare ho applicato un badge adesivo del set Pin & Badge WINTER SET TANDIART - Pezze e Colori.

Sto pubblicando le foto giornaliere di questa esperienza nel mio account Instagram @dani.gelosa.


Seguiteci ogni giorno su questo blog e sulla pagina Facebook Art & Art Pezze e Colori, dove aspettiamo anche le foto delle vostre pagine realizzate!

1 commento:

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.