Buon sabato a tutti!!
La paginetta che vi propongo oggi si rifà ad una tecnica di cui vi ho già parlato qualche mese fa: il metodo cavriardage. Si tratta di trovare, in pagine di libri o giornali, una frase o un pensiero "nascosto" e che solo noi possiamo trovare... Se volete approfondire la tecnica basta che cerchiate "Metodo Cavriardage" in internet... ^_^
Ma torniamo a noi, ecco cosa ho usato:
- una pagina di libro (che poi andrà tagliata nella misura di 10x15 cm) quindi per cercare la vostra frase non usate pagine troppo grandi.
- Gesso bianco e nero (se non avete il gesso nero, nessun problema va bene anche modeling paste colorata di nero)
- Koala - Fresco Finish PaperArtsy
- Marbles - Fresco Finish PaperArtsy
- Captain Peacock - Fresco Finish PaperArtsy
- Stencil "Feather poem" - 13arts
- Turquoise Satin - Opal Magic Wax Prima Marketing
- Mystic Turquoise - Antique Brilliance Prima Marketing
- Distress Ink Mini - Black Soot
Come prima cosa prendiamoci un momento di tranquillità, una tisana calda, rilassiamoci e cerchiamo il messaggio o le parole nascoste.
Una volta soddisfatti ritagliamo la pagina nelle misure di 10x15 facendo attenzione che la frase sia integra e copriamo le parole con dello scoth di carta per progeggerle. Passiamo una mano di gesso bianco e asciughiamo.
Ora passo a colorare la pagina. Io ho scelto di usare i Fresco Finish ma voi potete usare qualsiasi colore, acrilico o acquerello. Tenete presente però, che otterrete livelli di coprenza diversi a seconda dei colori che scegliete.
Ho scelto di sfumare i tre colori in diagonale rispetto alla pagina ma voi scegliete pure la direzione che più vi piace... ^_^
Ho lasciato asciugare
Per dare più movimento allo sfondo ho diluito un po' di gesso bianco e del colore più scuro e ho sgocciolato tutta la pagina mantenendo la diagonale anche per gli spruzzi. Ho asciugato.
Poi ho preso uno stencil e il gesso nero (ma va bene anche modeling paste colorata con acrilico nero) e ho realizzato il mio stencil sulla pagina. Con l'embosser ho asciugato.
Nessun commento:
Posta un commento
Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.