venerdì 11 dicembre 2020

IL "CRAZY CHRISTMAS" DI PEZZE E COLORI - GIORNO 11 - Manu

Dlin! Dlin! Dlin!

Avete sentito questi campanellini?

E' il Natale che si avvicina!!!!

io quest'anno ho iniziato tardi, a settembre i primi ordini a novembre le prove generali e poi da novembre il laboratorio di "Manu Natale" ha aperto i battenti.

sto vedendo tutti i vostri progetti e mi piacciono tantissimo e mi ispirano quindi innanzitutto GRAZIE!!!!

Per la pagina 11 ho deciso che volevo luce, calore delle fiamme accese nei caminetti,

tepore e profumo dello zabaione caldo,

le spezie che profumano le nostre decorazioni,

e soprattutto volevo rendere omaggio alla mia famiglia allargata, le amiche.

Quelle che ci sono sempre nonostante tutto.

Quelle che hanno le mie stesse malattie mentali..... 

altrimenti se non son pazze non le vogliamo!

Quelle che sono il mio nido, la mia sicurezza nei momenti più tristi ma anche la mia gioia quando si condividono momenti preziosi.

Per questo e tanto altro la mia pagina di oggi rappresenta proprio il calore del focolare domestico ed il nido caldo che mi aspetta ogni giorno.



Iniziamo dai materiali che ho usato:






Alcohol Inks nei colori Ginger, Oregano e Dandelion



spago sottile colore avana

un rettangolo di cartoncino effetto specchio nelle misure 10x15

stencil a piacere, magari che sia simile a delle fiamme... io ho usato uno stencil che mi è stato regalato da una secret sister ;-)

Veniamo alla preparazione.

Ho fermato lo stencil sul cartoncino in modo da non avere sorprese, poi ho mischiato il Gel con il Color Glow e, dopo aver miscelato bene, ho aggiunto l'Infusions Lemoncello per conferire granulosità al tutto.




In questa foto si vede il dettaglio dell'impasto, come colore grazie al fondo metallizzato è simile all'oro della Pin mentre la granulosità mi riporta alle spezie di cui vi parlavo prima.


Ho asciugato per bene con l'embosser tenendolo distante poiché altrimenti il gel farebbe le bolle, quindi occhio al distanziamento sociale tra utensili!!!!!

Mentre la base asciugava ancora ho colorato con gli Alcohol Inks il Chipboard e poi, con il Dabber ho potuto applicare l'Embossing Glaze per dare lucidità alla cornice.


Dal set grafico che ho utilizzato per realizzare le pin, ho estrapolato l'uccellino che si posa sulla maggior parte delle lettere e nelle varie ghirlande e l'ho ritagliato e spessorato.


Ho fatto una decina di giri con il cordoncino intorno alla mia mano cercando di dare la dimensione simile a quella della cornice, poi con l'Heavy Body Gel ho assemblato. Ed il nido è pronto!


Mando un bacio a tutte voi e vi aspettiamo presto!

Manu

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.