mercoledì 2 dicembre 2020

IL "CRAZY CHRISTMAS" DI PEZZE E COLORI - GIORNO 2 - Elena C

Ciao! Che sia un anno particolare ormai lo sappiamo.... che siamo lontani anche questo ormai lo sappiamo... che non abbiamo alternative per cercare di costruire momenti migliori... beh anche questo ormai lo sappiamo... 
Quindi per questo dicembre 2020 sarà un concentrarmi su quello che ho, non su quello che mi manca.
E questo CRAZY CHRISTMAS conterrà tutte le cose che ogni giorno ho, nella continua ricerca e chissà magari scoperta di cose nuove. 

In questo giorno, 2 dicembre, so di avere intorno a me tante piccole stelline, che illuminano le mie giornate ed è questo che voglio raccontare in questa pagina.







Ecco di seguito i materiali che ho utilizzato:

In maniera davvero molto istintiva ho mescolato i colori acrilici sul mio foglio che ho precedentemente ritagliato (10x15 cm, dovrà stare nella struttura che Barbara ci ha illustrato in questo post). Io ho utilizzato i colori BUFF, OLIVE e OCEAN per i Dina Wakley Heavy Body Acrylic Paint e i colori GRANNY SMITH e MARBLES dei Fresco Finish. Ho fatto attenzione che tra un passaggio e l'altro i colori non si asciugassero. Per la stesura ho utilizzato un pennello piatto.


Ho poi timbrato direttamente con il colore acrilico e un motivo a cerchio nel set del timbro. Qui ho utilizzato il colore puro, in questo caso l'OCEAN. Fate attenzione a pulire appena finito il vostro timbro :-)


Nell'attesa che il fondo asciugasse, ho cucito insieme i due nastri Old Fashion Ribbons.


Ho quindi cucito poi i nastri direttamente sulla mia pagina. Con l'Archival Ink WATERING CAN, SEAFARER o altra tonalità simile ho timbrato in ordine sparso del testo nel punto dove sapevo che avrei posizionato i miei nastri.

Con il Fresco Finish CHOCOLATE PUDDING e una spugnetta da trucco ho "distressato" in maniera grossolana i bordi della pagina, dopo averli strapazzati anche un po' con le forbici.


Ho ritagliato le mie due stelle di carta dal ritaglio che avevo, poi le ho applicate insieme alla stella di metallo arrugginito sopra il nastro. Per creare livelli diversi ho utilizzato dei pezzetti di cartone.

Ho completato la mia pagina con una scritta che ho poi reso leggermente in rilievo con il Glossy Accent.


Ed ecco terminata la mia seconda pagina. Sul retro andrò a raccontare chi sono le stelline che riempiono le mie giornate e in quale modo lo fanno e come mi fanno stare bene.


E voi? le avete le vostre stelline? 
Buona giornata!
Elena C.

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.