mercoledì 9 dicembre 2020

IL "CRAZY CHRISTMAS" DI PEZZE E COLORI - GIORNO 9 - Barbara

Buongiorno!!!E con oggi siamo al 9 dicembre... mamma mia come volano le giornate... 😅

La paginetta di oggi tocca a me e ho deciso di realizzarne una molto semplice e molto distante da quelle proposte fino ad oggi.

Ma bando alle ciance e seguitemi che vi guido passo passo nella realizzazione della mia palla/paginetta... ^_^





MATERIALI UTILIZZATI:


Come primo passaggio serviranno solo tre cose: un pezzo di acetato, una spatola e il meraviglioso Crackle Glaze della Decoart.

Non ho fatto alto che ricavare un cerchio dall'acetato (ho solo fatto attenzione che non superasse i 10 cm di diametro altrimenti non entra nel raccoglitore...) e, con la spatola, ho steso uno strato di pasta Crackle. Poi ho fatto asciugare in modo naturale, senza usare l'embosser.



Il passaggio successivo è stato molto veloce: ho fatto cadere delle gocce di Alcohol Ink Celestial  e Alcohol ink Blending Solution in modo che corresse per le crepe e ricreasse l'effetto dell'acqua che si gela. Una volta asciutto ho steso uno strato di Gel Medium 13@rts per "proteggere" la pasta crackle, Prima che il gel asciugasse ho versato dei glitter bianchi e iridescenti
Ho lasciato asciugare.


Ecco il risultato finale del mio effetto ghiaccio... ^_^ Sono molto soddisfatta.


Per la decorazione ho scelto un timbro spiritoso, l'ho colorato e ritagliato... Poi, con una pasta effetto neve ho passato il bordo del cerchio e ho fatto delle palline di neve qua e là.
Come tocco finale ho preso due campanelli e un pezzo di twine bianco e azzurro e l'ho fatto passare dal foro precedentemente fatto.
Un piccolo sentiment e il gioco è fatto!!
Divertente, vero? Ora non vi resta che provare e spatasciare un pochino...
Fatemi sapere se decidete di farla...
Alla prossima,
kissone Barbara 😚


5 commenti:

  1. No vabbè
    Mi serve una lezione privata 🤣🤣🤣
    Molto molto carino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂🥰 grazie.. ma è veramente semplice fare questo effetto 😁😊
      Prova 😉

      Elimina
    2. 😂🥰 grazie.. ma è veramente semplice fare questo effetto 😁😊
      Prova 😉

      Elimina
  2. No vabbè
    Mi serve una lezione privata 🤣🤣🤣
    Molto molto carino

    RispondiElimina
  3. No vabbè
    Mi serve una lezione privata 🤣🤣🤣
    Molto molto carino

    RispondiElimina

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.