domenica 6 dicembre 2020

IL "CRAZY CHRISTMAS" DI PEZZE E COLORI - GIORNO 6 - Daniela


Eccomi con un nuovo appuntamento de 
CRAZY CHRISTMAS di Pezze e Colori, il nostro Calendario dell'Avvento virtuale, in cui ogni giorno troverete un nuovo tutorial!

Oggi vi presento un progetto delicato e semplice, da realizzare con pochi materiali e in facili passaggi.

MATERIALI:

Per prima cosa decidi le dimensioni dell'albero di Natale che vuoi creare e definisci l'area contornando con del nastro adesivo di carta. Io ho creato un triangolo isoscele con base 6,5 cm e altezza 9 cm, lasciando 3 cm dal bordo inferiore della card.
Con gli acquerelli e un pennello tondo, crea delle strisce di verde diverso all'interno del triangolo, variando le inclinazioni e asciugando prima di passare su linee già tracciate.
Alla fine rimuovi il nastro adesivo.


Con poco colore e molta acqua, crea degli schizzi sullo sfondo attorno all'albero, usando un rosso, blu e verde e mixando i colori. Proteggi l'albero con un pezzo di carta e lavora una zona alla volta.


Aggiungi qualche puntino sul bordo sinistro dell'albero con l'Uni-posca Bianco.
Applica la stella di metallo arrugginito con un po' di biadesivo spessorato e un badge adesivo piccolo del set #7 BUON NATALE.
Su un rettangolo di cartoncino liscio scrivi "Merry & Bright" con la Penna nera Fude Ball, distressa i bordi con Distress Oxide Walnut Stain e Blending Tool e applica con un po' di biadesivo spessorato.
Se vuoi inserire la pagina nell'album che vi abbiamo proposto, applica 2 eyelets alla stessa distanza degli anelli nella copertina, poi inserisci la tua pagina.


Distressa anche i bordi della pagina con Distress Oxide Walnut Stain e Blending Tool, poi incolla una striscia di nastro pom pom marrone sul bordo inferiore, sul retro, in modo che fuoriescano solo i pom pom... ecco che la nostra pagina è completa!




Come ho spiegato nel mio post del GIORNO 1, il mio Crazy Christmas è dedicato alle avventure dell'elfo Twinkle , che in questo pazzo dicembre è venuto a far compagnia alla mia famiglia. Anche per la pagina di oggi non poteva mancare una sua foto, che ho applicato sul retro, incollandola su un rettangolo di carta patterned. Sto pubblicando le foto giornaliere di questa esperienza nel mio account Instagram @dani.gelosa.


Seguiteci ogni giorno su questo blog e sulla pagina Facebook Art & Art Pezze e Colori, dove aspettiamo anche le foto delle vostre pagine realizzate!

1 commento:

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.