giovedì 17 dicembre 2020

IL "CRAZY CHRISTMAS" DI PEZZE E COLORI - giorno 17 - Elena&Manu

 
  

Ciao a tutte! 

Questo è un post scritto a 4 mani, infatti io (Manu Lety) ed Elena stasera abbiamo condiviso una diretta per giocare insieme e sporcarci per benino le mani con tanti colori e materiali diversi.

Ecco l'elenco dei materiali che entrambe abbiamo utilizzato:

Unicorn Effect Paste Art Extravagance Prima Marketing
Carta da acquerello Florence - Texture White 300 g
- Fresco Finish PaperArtsy nei colori Baltic Blue,  Lake Wanaka, Captain Peacock, Marbles
Modeling Paste 13@rts
Dina Wakley Media Gloss Spray 
nei colori Magenta, Marine, Ocean
Ayeeda Pearl Mist Yellow
Opal Magic Wax Prima Marketing Royal Robes
Antique Brilliance Prima Marketing 
Fire Ruby
- Metallic Wax Prima Marketing Indian Pink
- Matte Wax Prima Marketing 
Patina Green
- filo di ferro sottile e filo di stoffa
- colla





Per la base abbiamo mescolato i nostri colori acrilici con la Modeling Paste. Io (Elena C) ho utilizzato due sfumature di blu Fresco Finish una più chiara e una più scura per creare un po' di movimento sullo stencil.


E poi ho messo da parte e ho lasciato asciugare.

Per le decorazioni, io (Manu Lety) ho spruzzato sugli stencil sia il Media Gloss Spray che il Pearl Mist, lasciando asciugare per bene.

Nel frattempo ho spruzzato due mani di Media Gloss Spray su dei cuori in polistirolo, facendo asciugare tra una mano e l'altra per poi passare una mano di Unicorn Effect Paste e successivamente rifinire con Opal Magic Royal Robes e Antique Brilliance Fire Ruby.

Con un filo metallico ho creato un piccolo ricciolo per decorare il cuore e, dopo aver aggiunto le scritte, ritagliate e spessorate sulla carta precedentemente stencilata e strappata rigorosamente a mano, ho incollato il tutto.



Per dare un tocco finale di ulteriore colore ho spruzzato di nuovo con il Media Gloss Spray.

Io Elena C, per la parte delle decorazioni ho usato la carta stencilata con gli spray per creare i cuoi 3D di Tim Holtz.


Su questi cuori prima di incollarli alla mia pagina, ho lavorato un po' con le cere per mettere in luce la trimensionalità della decorazione.


A questo punto ho fatto passar un filo sotto i cuoricini.

Et voilà stesso procedimento due pagine molto diverse tra loro.

By Manu Lety

By Elena C.

E se volete un bel Facebook Live dove vedere con noi tutti i passaggi, potete cliccare QUI per accedere al gruppo di Facebook che corrisponde e segue giochi e attività.

E per voi, quali sono le parole che vorrete utilizzare per ricordarvi di questo magico periodo????
Manca poco e..... un abbraccio!
Elena & Manu

1 commento:

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.