giovedì 24 dicembre 2020

IL "CRAZY CHRISTMAS" DI PEZZE E COLORI - GIORNO 24 - Barbara

Buongoorno a tutti!!! Siamo arrivati al 24, la vigilia di questo Natale... diverso.

E' stato un anno difficile per tutti, per qualcuno un anno da dimenticare o a cui sopravvivere ma siamo qui, alla vigilia di un giorno simbolo dell'amore e della speranza, della nascita di pensieri felici e di positività. E questo è il messaggio che volevo lasciare con la mia ultima paginetta: SIATE SPERANZOSI!!

Non lasciatevi sopraffare dalle difficoltà della vita, ma tenete gli occhi puntati avanti verso i vostri obbiettivi e, se qualche vota siete stanchi e pensate di non farcela, guardatevi attorno, sicuramente al vostro fianco ci sarà qualcuno che vi vuole bene,  pronto a sorreggervi e a sostenervi: la vostra personale "stella cometa" ❤

Da questo pensiero nasce la mia paginetta... 

Ma partiamo con l'elenco dei materiali. Io ho usato:

- un pezzo di cartone ondulato tagliato a 10x15cm

-  Gesso bianco - 13Arts leggermente diluito con acqua

Black - Rainbow Color DUO Ayeeda 13@rts

Orange - Rainbow Color

Yellow Amber - Rainbow Color DUO

Indigo Violet - Rainbow Color DUO

Distress Ink Mini - Black Soot

Tampone Distress Oxide - Walnut Stain

- blending tool

- Timbro per sfondo (io ho scelto delle stelline)

Stella arrugginita - 12 cm

Tim Holtz - Ideaology - Big Chat Sticker Book

Unicorn's Hair - Acrylic Paint Sparks


Come primo passaggio, dopo aver tagliato il cartone a misura, ho tolto qua e là dei pezzi in modo da scoprire le onde del cartone. Ho quindi dato una leggera mano di gesso bianco. Se usate il Gesso 13Arts, che è molto denso e compatto, diluitelo leggermente per creare un velo di copertura.


Una volta asciugato bene ho versato un po' di granelli dei colori Rainbow Color Duo 13Arts. Ho usato i colori più scuri (il Black) nei punti dove volevo che si creasse una sorta di ombra, invece ho usato i colori chiari (Orange e Yellow) nei punti di luce. Ho idealmente creato un raggio di luce in diagonale sulla pagina. l'Indigo Violet l'ho usato per definire un pochino i contorni e riempire le zone vicino al nero. Poi ho preso uno spruzzino di acqua e ho spruzzato da circa 20 cm di altezza in modo da far reagire tutti i pigmenti. Poi con l'embosser ho asciugato.

Questo il risultato:


Ho passato tutti i bordi del cartone con blending tool e Distress Ink Black Soot. Poi con l'Oxide Walnut Stain ho timbrato delle selle sulla parte chiara per creare una sorta di sfondo.

Ho poi incollato la Stella arrugginita dopo aver passato un filo di rame a creare una stella dentro la stella e aver spessorato il tutto. Con del colore dorato ho fatto delle strisce curve che partono dalla stella verso il bordo. Ho usato un color oro e l'Unicorn's Hair Acrylic Paint per dare un effetto più "voluminoso" alla scia.


Dal Big Chat Sticker Book di Tim Holtz ho scelto le parole "be" e "hopeful", ho distressato i bordi con il Distress Ink Black Soot e poi li ho incollati.


Come tocco finale ho sgocciolato con il pennello del Gesso bianco diluito su tutta la pagina coprendo prima la stella.

E questo il risultato finale:


Piccolo dettaglio...


Questa è la mia stella cometa che, come tanti anni fa, indica la strada da seguire: la via della speranza e della forza per non lasciarsi andare. E con l'augurio che possiate sempre avere accanto a voi la vostra personale stella cometa vi auguro di passare bene queste feste...

E di ritrovarci carichi con l'anno nuovo perché noi del DT stiamo già lavorando per voi...😊😉❤

Kissone 

Barbara

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.