sabato 5 dicembre 2020

IL "CRAZY CHRISTMAS" DI PEZZE E COLORI - GIORNO 5 - Manu

Mi svolazza sempre intorno,

sento il frullare delle sue alucce

mi sussurra parole di conforto nell'orecchio

è li che mi sprona ad andare avanti, a credere in me, a volermi più bene.

E' semplice, come me, vestito a colori, come me, 

senza un viso definito, perché io lo possa sempre immaginare in mille modi diversi.

E' il mio angelo custode.

Questo progetto parla di trovare l'essenziale nelle piccole cose, come diceva Elena da poco, guardare ciò che si ha e non quello che non si ha.

Lui è li, piccolo piccolo, magrino, secco secco, con le sue alucce da pipistrello 

eppure mi protegge come se avesse le ali di un'aquila.

Ma non è solo, sono fortunata, di angeli ne ho veramente tanti ma lui è speciale, me lo ha mandato Nonna Giò ed io lo so che c'è, lo sento, è lui, è lei......

siamo insieme.


Questo è il mio progetto, parla tanto di me, così come le scritte Memories e Joy.

I ricordi servono a rincuorare ma non ci devono imbrigliare nel passato, e la gioia è il fulcro del presente e del futuro.

MATERIALI:

- spruzzino
- garza alimentare

Ho iniziato con una base tagliata a 10x15 cm dalla carta per acquerello Florence - Smooth White da 300gr sulla quale ho spruzzato Long John's Silver.


Successivamente ho fatto cadere alcune briciolette di Sassy Sapphire e successivamente, con un pennello a punta tonda, ho fatto sgocciolare dell'acqua.


Non volevo ottenere l'effetto spruzzato ma delle gocciolone che andassero ad espandersi 
quasi come se avesse piovuto.

Dopo aver fatto asciugare per bene, ho preso il chipboard Parole un 30x30 ricchissimo di parole da utilizzare davvero per qualsiasi occasione e da li ho estrapolato Memories e Joy.


 Ho utilizzato queste due parole come se fossero uno stencil, mettendole sopra la mia pagina e facendovi cadere sopra l'Infusion Magenta e poi con uno spruzzino, nebulizzando dell'acqua profumata da almeno 20 cm di distanza.


A questo punto ho incollato i chipboard sulla parte alta della pagina a completamento della cornice.

Un pezzetto di garza alimentare ha fatto da sfondo ed un cordino passato come trama e ordito hanno dato più corpo alla struttura della carta.


Infine è il momento del mio angioletto, timbrato sempre su carta per acquerello con tampone staz-on Jet Black e poi colorato con il Sassy Sapphire ed una meraviglia goduriosissima di Dina Wakley, il media gloss spray Magenta.


Non l'ho spruzzato perché sarebbe stato un utilizzo ovvio, invece ho sgocciolato con la cannuccia che aspira il colore su un piano di acrilico e l'ho usato con il pennello, proprio come fosse un normalissimo colore. 

Vedrete che sorpresa in questo utilizzo!
Innanzitutto tiene un leggerissimo spessore ma poi essendo glossy e super pigmentato conferisce tridimensionalità ed intensità alla colorazione.

Le alucce ed il cuore, così come l'incarnato, sono colori che ho recuperato da una piccolissima briciolina di Rocky Road - Infusions Dye PaperArtsy; infatti gli Infusion, quando si scompongono nei loro colori di base, ci permettono di avere moltissime sfumature.


Spero che la mia pagina vi sia piaciuta e che vi siate divertite a sperimentare con me. 
Vi aspettiamo anche domani!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.