sabato 28 novembre 2020

BARBARA: Aspettando il Natale... in compagnia


Siamo in quel periodo dell'anno... quello dove tutto scintilla di più, quello che tira fuori il buono da tutti, quello che scalda il cuore.. anche quello più freddo. Ehh sì, il Natale sta arrivando!!!

Per quest'anno, con il DT di Pezze e Colori, abbiamo pensato ad un progetto speciale per farvi compagnia e accompagnarvi al 25 dicembre... con il nostro stile, cioè colore, paste, spatascio, luccichini, cere,  profumi e sentimenti!!!

Sì perché ognuno dovrebbe raccontare il proprio Natale come lo vede e lo sente e con il mix media sicuramente ha carta bianca per esprimersi nel modo più libero e personale possibile... Non lo pensate anche voi?😉

Oggi vi propongo la struttura per contenere le 24 paginette che comporranno il nostro "Crazy Christmars"  ma si presta bene anche per tanti altri usi, che so, per le schede di un ricettario o un minialbum, ecc..

Partirei subito con i materiali che ho utilizzato per la struttura esterna. In questa foto ci sono tutti i materiali e le misure:

- due cartoncini 11x16 cm più uno da 5x16cm

- un pezzo di acetato 19x16 cm da cordonare a 2 e 8 cm sul lato da 19

- 2 fogli pattern

- 4 anelli diametro circa 6 cm e 4 eyelets (che nella foto ho scordato di mettere 😂)



Per quanto riguarda la realizzazione ho fatto una live sul gruppo. Vi lascio qui sotto il link così potete seguire il passo passo ^_^

A questo punto, se avete seguito bene dovreste avere questo risultato...




Nella live vi racconto anche come ho decorato la copertina. Vi riepilogo i passaggi:
- per prima cosa ho preso un pezzo di carta bianca 9x14cm e l'ho distressata con il Vintage Photo.

- ho preso una pagina di libro e l'ho strappata più o meno delle stesse misure della carta bianca. Ho strappato in modo irregolare e poi ho passato una leggerissima mano di gesso bianco

- una volta asciutto il gesso ho versato qualche granello di Infusion Royal Blood e Olive Tree e poi con uno spruzzino ho bagnato la carta per far reagire i colori. Ho messo ancora qualche granello di infusion sulla pagina ancora bianca per ottenere un effetto "puntinato". Qui sotto potete vedere il risultato.


- Una volta asciutto ho preso lo stencil 13@rts Wonderful Nature e con la Modelin Paste mescolata grossolanamente con un po di acrilico verde (in modo che il colore non fosse omogeneo) ho realizzato delle foglie sullo sfondo. Quando ancora la pasta era bagnata ho aggiunto un po' di Infusion Magenta per richiamare il rosso delle bacche dell'agrifoglio. Ho aspettato che tutto fosse asciutto e poi, con una penna gel bianca ho ripassato qua e là i bordi della stencilata. L'infusion con il gel della penna ha reagito dando questo bellissimo effetto. Io lo adoro!! 😍


- Come ultimo  tocco per movimentare lo sfondo ho spruzzato con un pennello piccolo delle goccioline di acrilico bianco. Infine ho distressato i bordi sempre con il Vintage Photo.

- Ho arrotolato qua e là i bordi della pagina di libro e poi l'ho incollata sul foglio bianco.

- Ho scelto una Pins grande con la scritta Joy e l'ho utilizzata come decorazione principale. Ho fustellato delle foglie con carta bianca e le ho incollate sotto la pins. Come tocco finale ho passato, solo su alcune foglie, un po' di Glitter Iridescent Ayeeda e ho messo delle perline rosse per rappresentare le bacche.


Per il titolo sul dorsino ho solo fustellato la scritta "Merry Christmas" prima su un ritaglio blu (che avevo realizzato con cere e colori tempo fa) e poi su della gomma crepla bianca glitterata. Ho incollato le due fustellate una sull'altra e poi su un pezzo di carta bianca da 11x4cm. Ho poi fatto una cornicetta con una penna blu e  infine distressato anche qui con il Vintage Photo.



E il risultato finale è questo!! 
Spero che questo progetto vi abbia ispirato e che proverete a realizzarlo anche voi, così potrete fare e personalizzare le nostre proposte per la realizzazione  delle pagine di questo progetto di Natale.
Con queste ultime foto vi saluto e ci vediamo al prossimo post.
Buonissima giornata,
Kissoni Barbara


1 commento:

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.