lunedì 23 novembre 2020

ELENA C.: Accetterò il tuo caos... un mini journal per ricordare

Ogni progetto è una storia da raccontare, ormai lo sapete bene, e questo progetto in realtà racconta la storia di parole che si vorrebbe ricevere oppure regalare. Ma questo fa parte della storia "personale". In ogni caso questo nostra espressione ci offre infinite possibilità, che poco per volta spero di poter raccogliere tutte. Questa volta ho utilizzato le parole di un "poeta blogger", uno scrittore contemporaneo, blogger che ormai avrete imparato a conoscere, Andrew Faber (così se vi va andrete a scoprirlo). Queste parole mi hanno colpito per la loro semplicità e ho voluto fermarle ... in qualche modo... fissarle... per ricordare questo momento.

E' un mini journal perchè è davvero piccino, ha una misura di 10x10 cm quindi capirete sta in una mano ed è stato creato utilizzando un foglio della colelzione di carte di Dreamy Fox Starry Ink e alcuni die cut della medesima collezione. 


A questo foglio ho poi aggiunto delle tag, una pagine di libro, la tela di una bustina del the e un pezzo di nastro della calcolatrice.
E poi i colori Distress OXIDE, gki spray Dina Wakley Media Gloss Spray, gli Stazon per tutte le timbrate che vedrete fatte ed infine gli Scribble Sticks Dina Wakle ovviamente nei colori in abbinamento con la carta scelta.

Sempre per creare il movimento che vedrete ho utilizzato alcuni timbri di Carabelle Studio Skittle e Little Skittle, qualche timbro a sfondo di AALL&Create #313 e #394 ed infine di AB Studio il #932.

La struttura è davvero molto semplice.
Ho utilizzato un foglio di carta pattern (da cui poi ho declinato la mia palette di colori).  Ho tagliato da questo foglio 3 strisce della misura di 10x30 cm e ho composto il mio mini piegando in questo modo tutto il resto del materiale cartaceo.



Sono poi passata acreare alcune decorazioni personalizzate utilizzando il rotolo di carta da calcolatrice.


Per questa fase ho utilizzato gli Stazon per le timbrate e piccoli pezzetti di washi tape. Questa parte mi servirà da inserire come decorazione all'interno del mini journal.

Ho poi colorato le pagine utilizando gli Oxide e i colori Spray sulle carte che non facevano parte della collezzione scelta in modo da creare una sorta di continuità visiva.


Terminata la parte di colorazione, ho cucito la spina centrale in modo da tenere unite le pagine, e ho aggiunto altre cuciture all'interno per dare maggior valore al senso delle parole che volevo utilizzare.


Ovviamente ho stampato il testo e l'ho suddiviso tra le diverse pagine. In questa fas ho aggiunto anche tutti gli elementi decorativi che mi interessavano.


Come vedete si tratta davvero di un progetto semplice, ma con un significato importante. Anche all'interno del caos può esserci bellezza e unicità. Bisogna saperli leggere.

Ed ecco qualche foto di dettaglio.








Ed infine se vi va di sfogliarlo con me e di leggere per intero la storia, eccovi un breve video.



Ecco tutto. Spero possa esservi di ispirazione e se avete domande o curiosità, io vi aspetto. 
Alla prossima
Elena C.

7 commenti:

  1. E niente... Riesci a risollevarmi anche un lunedì grigio e piovoso... Grazie 😍😘

    RispondiElimina
  2. E' bellissimo... e che te lo dico a fa??

    RispondiElimina
  3. I tuoi lavori mi portano sempre in un altro mondo ...... Meraviglia

    RispondiElimina
  4. Elena il tuo stile è inconfondibile è come sempre c’è tanta magia nei tuoi lavori . Sei unica bella ragazza

    RispondiElimina
  5. Penso sia fattibile, è molto che non guardo progetti,dico roprio il procedimento... Vedo cose super e mi dico che non sono alla mia portata. La storia mi ha trasmesso serenità e semplicità. Grazie vedrò di mettermi un giorno, per ora sto cercando di finire un piccolo album per i 50 ei miei ed è già tanto, comunque quasi ogni sera faccio una mezz'ora con mia figlia di lavoretti e mi sento felice.

    RispondiElimina
  6. Unica e meravigliosa....si vede in quello che crei

    RispondiElimina

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.