lunedì 23 dicembre 2019

CALENDARIO DELL'AVVENTO 2019 - giorno 23 - MARTINA

Ciao a tutti eccoci arrivate quasi alla fine, oggi 23 dicembre. 
Vorrei ringraziare tutte le mie compagne d’avventura è stata un’esperienza bellissima e molto divertente. Domani apriremo l’ultima casellina. 


MATERIALI:


Ora vi guido passo passo nella realizzazione della mia ultima card, come prima cosa dovete scegliere uno dei fogli ABstudio - Breeze of the forest, sopra stendete una mano dì Gesso Clear e successivamente utilizzando uno stencil effetto legno (qui trovate uno simile a quello usato da me) e Modeling Paste stesa con una spatola, aspettate che si asciughi e prendete i pigmenti Sea Mint Green, Ponderosa Pines Olive, Bordeaux e Gold Pearl Light spolverateli sopra la modeling paste ed andate a spruzzare un po’ d’acqua.


Per creare il punto focale bisogna ritagliare differenti foglie e rametti, personalmente ho scelto alcuni soggetti nel foglio 4 del set Breeze of the forest ABstudio, una volta ritagliato andate ad assemblare tutto incollando con Colla Nuvo al centro della composizione incollate un dischetto di legno. 
In questa card ho deciso di aggiungere anche un orsacchiotto/renna davvero carino, è un Timbro in gomma #94 - AB Studio per realizzarlo dovete timbrare con Archival Ink - Black su un foglio di Carta da acquerello Canson Montval e colorarlo a vostro piacere con Acquerelli Winsor & Newton Cotman (io ho usato questi colori, cremisi d'alizarina, grigio di payne, verde di hooker, seppia), ritagliatelo e mettetelo momentaneamente da parte. 


Prendete un pezzettino di vellum e con un tampone Versamark trasparente timbrate delle foglioline, (io ho usato il timbro Les Ateliers de Karine MON MONDE À MOI) versate sopra la timbrata la polvere da embossing Purely white, rimuovete l’eccesso e poi scaldatela con Embosser recuperate il piccolo orsacchiotto e posizionate sul retro un filo di colla nuvo e sistemate come preferite le foglioline di vellum, aggiungete un pezzetto di Biadesivo spessorato e fissatelo sopra al dischetto di legno. 


Per completare la vostra card, aggiungete se vi fa piacere altri ritagli nella parte alta della card, incollando anche il numero, in questo caso il 23 che personalmente ho ritagliato da un vecchio calendario e ho ricoperto di glossy accents (qui una valida sostituzione). L’ultimo passaggio è inserire la neve, per farlo dovete usaste la colla nuvo e le Microsfere bianche, qualche goccia di Nuvo Crystal Drops - Simply White e due Microsfere vetro per dare maggiore luminosità.




Vi lascio con un augurio.

«Da casa a casa e da cuore a cuore, da un luogo all'altro. Il calore e la gioia del Natale ci avvicinano l'un l'altro» 

Emily Matthews

Buon Natale e felice Anno Nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.