domenica 22 dicembre 2019

CALENDARIO DELL'AVVENTO 2019 - giorno 22 - ELENA







3 giorni e sarà Natale... e quale parola migliore che Joy per il nostro Natale? Una nuova card, semplice semplice per voi!

Materiali occorrenti:
Ebbene si... in realtà qui abbiamo solo sovrapposizioni di carte e tanto ritaglio. Perchè ci vuole pazienza... perchè è bello poter ricostruire attraverso i vari dettagli delle carte, scenari nuovi.

E così sono partita dalla mia base di carta per acquerello bianca e ho sovrapposto il primo foglio ritagliato a misura con i pois abbozzati.

Poi la carta effetto legno, ho steso la modelling past mescolata con il color oro (Dragon's Eye) e uno stencil a righe. Una volta asciutto ho distressato i bordi e li ho sporcati con il Royal Red.
Ho poi incollato questa carta sullo sfondo inserendo tra i due strati del catoncino di recupero per spessorarlo.

Poi la scritta, sempre spessorata con il cartoncino.

E tra uno strato e l'altro ecco che ho ricostruito con i vari soggetti nuovi sfondi e ambienti. Guardate le cose con occhio attento e chissà quante cose potrete vedere.
E questo vale per tutti gli elementi che abbiamo a disposizione e nel mixed media è forse uno dei giochi più interessanti da fare!

Ho completato la card diluendo del gesso bianco con del color oro e sporcando la mia card.


Che il vostro Natale sia pieno di nuove scoperte!!!!


Tantissimi auguri di buon Natale a tutti voi!
Elena C.

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.