domenica 8 dicembre 2019

CALENDARIO DELL'AVVENTO 2019 - giorno 8 - BARBARA

Oggi è l'8 dicembre e questa è la mia seconda cartolina del nostro calendario dell'avvento ^_^
Per questa card ho pensato ad una calda pausa, avvolti in una coperta di lana a bere una tisana calda mentre facciamo volare i nostri pensieri e le nostre idee creative.
Così è nata lei...



Curiosi di sapere come l'ho realizzata? Allora parto subito con l'elenco del materiale:

Tampone Distress Oxide - Candied Apple
Tampone Distress Oxide - Fired Brick
Tampone Distress Oxide - Walnut Stain
Gold Pearl - Ayeeda Shiny Powder 13 Arts
3D Matte Gel - Prima Marketing Art Basic
SPLASH! Acrylic Ink Ayeeda - Glitter Iridescent White
Gesso clear - 13Arts - 120 ml
- carta bianca
- spago
- piume
- tulle rosso
- scritta
Stencil
- pagina di libro


Ho iniziato tagliando 10x15 un pezzo di carta bianca su cui ho incollato e tagliato a filo una pagina di libro. Poi ho passato una leggera mano di Gesso clear solo sui bordi. Ho aspettato che asciugasse e ho passato anche una mano di SPLASH! Glitter Iridescent White.
Infine nella parte centrale ho fatto passare 3-4 giri di spago attorno alla base.


Ho tagliato un secondo pezzo di carta da 8x13 e, con i due Distress Oxide Candied Apple e Fired Brick ho colorato tutta la superficie. Ho poi scurito i bordi con il Distress Walnut Stain. Con uno spruzzino a getto fino ho spruzzato micro goccioline di acqua sulla carta e ho aspettato la tipica reazione del colore.
Per finire ho embossato a freddo un motivo che ricordasse un intreccio come una coperta di lana e un caldo maglione...


Il passo successivo è stata la creazione di stelle sulla parte colorata di rosso. Per preparare la pasta ho unito il pigmento Gold Pearl Shiny Powder al 3D Matte Gel e con spatola e uno Stencil l'ho steso. Ho lasciato asciugare e nel frattempo ho fustellato gli altri elementi e ho sporcato un pochino le piume con del rosso.
Ho assemblato i due strati utilizzando del nastro adesivo spessorato dopo aver incollato le piume.
Con del tulle rosso ho creato un po' di movimento sotto le fustellate, quindi ho incollato il tutto. Ultimo passaggio: ho incollato il sentiment.



Ed ecco qui la mia "calda" cartolina finita!!


Che dite, sentite il tepore del tea caldo?
Vi saluto e vi aspetto per la prossima cartolina. 
Buon avvento a tutti!!!
                                                         Barbara

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.