venerdì 6 dicembre 2019

CALENDARIO DELL'AVVENTO 2019 - giorno 6 - MARTINA

Buongiorno, oggi è il 6 Dicembre, e tocca me mostrarvi la mia prima interpretazione per il calendario dell'avvento.

Atete presente quella strana sensazione, quando il tempo vi scivola dalle mani?!?! A me ultimamente capita spesso, forse perché conduco una vita sempre di corsa! Questa card nasce con questo sentimento. 


Materiali:

Avevo a casa diverse cose che volevo impiegare per il Natale, abbellimenti di vari materiali.

Ho deciso di combinare loro insieme a una base creata utilizzando Carta da acquerello e Heavy Gesso bianco, ho creato texture con la Nuvo Mousse Indian Gold ed un bellissimo Stencil "Honey and glitter" 13arts.


Una volta asciutta ho bagnato la base passando un pennello con acqua nei punti in cui volevo versare i miei bellissimi nuovi pigmenti, utilizzando Rainbow Color 13Arts Bordeaux, Luster Black - Ayeeda Shiny Powder 13 Arts e Silent Night Silver - Lindy's Magical Powder.
Ho aggiunto ancora un po’ di acqua spruzzandola con un contenitore spray, ottenuto l’effetto desiderato ho asciugato con l'Embosser per finire la base ho preso la Nuvo Mousse Indian Gold e l’ho utilizzata diluendola con acqua e spruzzandola qua e la su tutta la superficie della card.
Questo procedimento l’ho eseguito due volte per creare il bordo sinistro della card (dove ho scritto frasi legate al Natale) e le fustellate. 


Per costruire il punto focale ho iniziato prendendo uno degli esagoni fumé di plexiglass incollando sul retro uno strato di carta lavorata effetto specchio ho inserito al centro il numero 6 ed ho colmato il vuoto con la pasta Crackle Glaze Media Decoart ed inserendo all'interno una piccola stella, la luna e dei piccoli brillantini, ho assemblato le fustellate, ricavate dal doppio procedimento iniziale, la mini tag, le stelle e le foglie, ed ecco che non resta che incollare il tutto, sia utilizzando la Colla Nuvo che del biadesivo spessorato.
Per finire ho utilizzato le microsfere oro 13 Arts, per inserirle con precisione ho applicato un po di Colla Nuvo dove ritenevo meglio e le ho fatte cadere a pioggia sopra, per eliminale l’eccesso basta mettere la card in piedi e loro cadono. 


Spero di esservi stata d’ispirazione. 
Un saluto alla prossima casellina del nostro Calendario dell'avvento.
Martina

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.