domenica 1 dicembre 2019

CALENDARIO DELL'AVVENTO 2019 - giorno 1 - DANIELA

Ciao a tutti!
Oggi parte una nuova iniziativa che ci farà compagnia fino a Natale, un CALENDARIO DELL'AVVENTO dove ogni giorno troverete un nuovo tutorial per voi!
Realizzeremo delle card natalizie con diverse tecniche e diversi materiali, per darvi idee per le cartoline di auguri o semplicemente per i vostri lavori creativi natalizi.
Ecco gli elementi che saranno sempre presenti in ogni card:
  • misura standard 15 x 10 cm;
  • palette di colori - rosso/bordeaux, verde salvia/oliva, grigio, bianco, oro, argento - ogni card conterrà almeno alcuni di questi colori;
  • ogni card avrà una targhetta con il numero progressivo del calendario dell'Avvento, che potrete decidere di applicare forando un angolo e legandola con un cordino.
Per il resto ogni card sarà differente, ogni componente del DT le realizzerà con il suo stile e il suo gusto... e ci saranno anche dei guest designer internazionali!!!
Seguiteci ogni giorno su questo blog e sulla pagina Facebook Art & Art Pezze e Colori, dove aspettiamo anche le foto delle vostre card realizzate!
Ma eccoci al primo tutorial!
Oggi inizio io con una card tutta luccicante e dorata.


MATERIALI:


Stendi la Nuvo Mousse con la spatola e lo stencil sulla card, poi fai asciugare.
Colora leggermente il cuore 3D di carta con la Nuvo Mousse e il pennello...., fai asciugare e poi aggiungi un tocco di Cera Antique Brilliance sul lato sinistro.

N.B. Se non hai la fustella per creare il cuore 3D, puoi usare un altro tipo di cuore, come un grosso bottone, una decorazione di metallo o di gesso o quello che ti suggerisce la fantasia. Se la superficie non è porosa, ti consiglio di applicare una mano di gesso bianco o clear prima di applicare la mousse con il pennello, in modo da farla aggrappare.


Sporca la tag vintage e i bordi della card con la Cera Antique Brilliance, usando il pennello.
Incolla la tag vintage sotto al pirottino più grande in modo che sporga a destra, poi applicali al centro della card, insieme a qualche striscia di carta di un vecchio libro.
Applica sopra il pirottino più piccolo, poi la rete o il pizzo e infine il cuore.
Attacca qualche strass sul lato destro del cuore e infila la piuma sotto al cuore quando la colla è ancora umida.
Se vuoi aggiungere il numero 1, corrispondente alla casella del calendario dell'Avvento di oggi, puoi creare un piccolo cerchietto con la carta da acquerello, forarlo, sporcare leggermente i bordi con la Cera Antique Brilliance e scrivere il numero 1 con un pennarello grigio. Applica infine il cerchietto all'angolo superiore sinistro della card praticando un foro e usando un pezzo di spago per fissarlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.