sabato 14 dicembre 2019

CALENDARIO DELL'AVVENTO 2019 - giorno 14 - BARBARA

E rieccomi qui a farvi compagnia per il giorno 14.
Per oggi ho pensato ad un simbolo indiscusso del natale: l'albero!!!
Questa è una mia personale interpretazione.
Ora vi racconto quello che ho fatto, ma prima di tutto ecco l'elenco dei materiali:



Carta da acquerello Canson Montval
Tampone Distress Oxide - Peeled Paint
Tampone Distress Oxide - Cracked Pistachio
- Distress Oxide - Hickory Smoke
- Distress Ink Mini - Walnut Stain
- Nuvo mousse burnished bronze
- Nuvo Embellishment Mousse - Peony Pink
- Nuvo Crystal Drops - Bright Gold
- SPLASH! Acrylic Ink Ayeeda - Glitter Iridescent White
- Archival Ink - Potting Soil
- pagine di libro o giornale
- Colla Nuvo
Biadesivo spessorato

Sono partita con il colorare lo sfondo con i Distress oxide. Li ho tamponati un po' su un pezzo di acetato, spruzzati con un po' di acqua ed infine tamponato sul foglio. Ho così creato delle macchie di colore sovrapposte stra loro. A questo punto con il blending tool ho passato un po' di colore sulle parti rimaste bianche. Quindi ho spruzzato qualche gocciolina di acqua, ho aspettato la reazione tipica dei distress e poi ho asciugato.
Per finire lo sfondo ho schizzato con un pennellino ancora un po' di colore diluito su tutto il foglio. In questa foto si vede in dettaglio il risultato...


Ho quindi timbrato con l'Archival le lampadine e, per renderle luccicose ho passato con un pennellino un po' di Ayeeda Ink Iridescent white glitter.
Il passo successivo è stato quello di strappare delle strisce dalla pagina di libro e colorare anch'esse con i distress e il blanding tool. Sul bordo strappato ho passato Ink Walnut Stain. Ho incollato le strisce creando del volume tra le due con del nastro biadesivo spessorato.
Ora è giunto il momento di creare il nostro albero di Natale!!


Ho preso un'altra pagina di libro e con le Nuvo Mousse l'ho colorata. Dalla pagina ho ricavato dei quadratini di misure decrescenti: da 6x6 cm fino a 1x1 cm. Alcuni li ho fatti anche doppi. A questo punto li ho arrotolati per creare i tubicini che formano il mio alberello... Quindi li ho incollati a piramide e l'ho attaccato. Nella parte bassa con biadesivo normale, nella parte alta (dove lo spessore era maggiore) ho utilizzato del biadesivo spessorato.


Infine ho messo una bella stella in punta e, con la Nuvo Crystal Drops ho fatto le palline... ^_^



 Ho aspettato che tutto fosse ben asciutto e il gioco è fatto!!!
Con questa ultima foto vi saluto e vi auguro buona ultima settimana prima di Natale...
                                                                               
                                                                                               Barbara


Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.