lunedì 2 dicembre 2019

CALENDARIO DELL'AVVENTO 2019 - giorno 2 - BARBARA

Buongiorno,
oggi 2 dicembre è il mio turno per mostrarvi l'interpretazione della cartolina...
Ho voluto preparare qualcosa di semplice e con pochi materiali perché fosse di ispirazione per tutti, anche per chi è alle prime armi ^_^


Ecco l'elenco dei materiali:



Ho iniziato creando con blending tool e l'Oxide Wild Honey una macchia al centro del foglio. Poi con gli Oxide Peeled Paint e Bundled Sage ho creato una sfumatura di colore che scurisse andando verso l'esterno. Sui margini ho scurito ulteriormente con l'Oxide Walnut Stain. Ho sovrapposto più e più volte i colori fino a che non ho raggiunto l'effetto che volevo.
La sovrapposizione dei colori, se fatta subito miscela le tonalità, se si lascia un po' di tempo per l'asciugatura (o si utilizza l'embosser) rende il secondo colore più visibile.


Una volta soddisfatta del risultato, con un pennellino bagnato e uno spruzzino, ho fatto cadere delle gocce d'acqua in modo che il Distress reagisse e creasse delle macchioline "scolorite". Più si aspetta a tamponare le goccioline una volta spruzzate e più la reazione sarà visibile.
Questo passaggio creerà più movimento sullo sfondo senza essere troppo vistoso.
Ho quindi fissato le sagome delle palline di Natale color oro.
Il passaggio successivo è stato quello di passare con una spatola tutto il bordo della card con una Icing Paste Vintage Gold o miscelando Modeling paste con colore oro.


Con un pennellino e il colore acrilico Cool White, leggermente diluito in un goccino d'acqua, ho "sgoccilato" tutto.
Ultimo passaggio ho inserito il sentiment e, per richiamare il tema della cartolina, ho sporcato i bordi anche a lui.


Ed ecco qua la mia cartolina finita!!
Che dite, non è semplice ma di grande effetto?!?! ^_^


Ci vediamo alla prossima cartolina...
Buon Avvento a tutti.
                                                                                              Barbara

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.