venerdì 13 dicembre 2019

CALENDARIO DELL'AVVENTO - giorno 13 - ELENA

Buongiorno!!!!! E anche la neve è arrivata dalle mie parti... Oggi per la tredicesima casellina del nostro Calendario dell'Avvento voglio mostravi un uso dell'acrilico che lo rende molto delicato!!!

Materiali occorrenti:
Il procedimento per questa cartolina è veramente mooooolto semplice ma a mio avviso l'effetto è interessante.

Ho prima steso lo Stencil con la  Modeling Paste usando la diagonale della cartolina, ho asciugato con l'embosser e poi ho MOLTOOOOO diluito il Royal Red. Ho "lanciato" (si può dire, vero?) un po' di macchie con il pennello e ho spruzzato un pochino di acqua. In questo modo il colore è colato lungo lo stencil.

Mentre aspettavo che il colore asciugasse ho disegnato e ritagliato la mia stella sul cartone di recupero e l'ho colorata con il Dragon Eye's. Ho sporcato un po' i bordi con il medesimo rosso che avevo colato sullo stencil.

Ho preso il mio pezzetto di stoffa e aiutandomi con il Gel Medium ho posizionato la stoffa sullo stencil, arricciandola un pochino e incollandola. Ho poi incastrato le stelline di metallo.

Sulle stelline ho passato il Gel Medium e poi le ho colorate con il medesimo colore della stella grande. Sul metallo sapete bene che se lo ricoprite con il gel medium o il gesso potete poi pensare di colorarlo come più vi piace.


Ed eccoci arrivati alla fine.  Alla prossima casellina!


Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.