lunedì 6 novembre 2023

EMANUELA: A casa per Natale


 Mie care amiche creative, la scorsa settimana vi ho presentato il primo progetto realizzato con le carte che ho disegnato per Pezze  e Colori dal titolo A casa per Natale.

E' il primo di tanti progetti che io e le mie meravigliose compagne del DT prepareremo per voi per farvi vedere come, con i nostri stili personali, abbiamo reinterpretato le carte. 

Questi progetti come sempre vogliono essere dei suggerimenti per voi e saremo liete se vorrete pubblicare nel nostro gruppo FB le vostre ispirazioni.

Innanzitutto iniziamo dall'elenco dei materiali che ho utilizzato.

n. 1 scatola di recupero 

n. 2 bazzil o florence in colore abbinato alle cartePad 12x12" - A casa per Natale

Legni&co - Set decorazioni A casa per Natale

A casa per Natale - Set decorazioni in PLA

Set 3 nastri raso Old Fashion Ribbons - #CR11

Danny Zuko's Denim - Lindy's Magical Powder

Gel Medium - 13Arts - 120 ml



Al contrario di come faccio di solito ho prima scelto il contenitore e poi ho adattato il contenuto;
avevo una scatolina in legno che tenevo conservata da tempo e, dopo aver miscelato il gel medium con il Magicals ed aver aggiunto qualche goccia di acqua l'ho colorata con due passate facendo ben asciugare tra una e l'altra.

Poi ho iniziato a lavorare sulle strutture dei tre mini album.
Fondamentalmente sono molto simili, una rilegatura con spina piuttosto semplice, tre elementi incollati tra loro. 
Per variare ho semplicemente modificato le cordonature.
In questo post vi metterò le misure di uno degli album e poi, nel video che aggiungeremo in seguito vedrete in particolare le decorazioni ed il meccanismo della "double slider card"

Le copertine degli album, realizzate con un bazzil tinta unita, hanno le stesse dimensioni 22x10
cordonate a 9,5 e 12,5.
Dalle carte patterned ho ricavato tre rettangoli, per coprire le due copertine ed il dorsino, lasciando una mattatura di 2,5 mm per lato.
Ovviamente se vi piace che la cornice sia più evidente potete lasciare più spazio.


La struttura degli album è composta dalla prima sezione che misura 30,5x10 cordonata come gli schemi seguenti.





La seconda sezione ha più o meno sempre questa misura e varia solo per le cordonature laterali.


La terza invece ha uno schema che ripete o quella precedente oppure quello di seguito riportato.
Dopo aver rivestito con la carta patterned le facciate libere ho aggiunto alcuni abbellimenti delle collezioni dei legni e PLA.

Vi propongo di seguito tre video dove potrete vedere come ho decorato le pagine.




Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.