mercoledì 29 novembre 2023

CECILIA: Christmas Carol Box - Nana's Memories - Il Natale passato

Quando volgo il mio pensiero ai Natali passati non posso che farmi travolgere dal ricordo di mia nonna materna. Quando penso a lei vengo inevitabilmente travolta da suoni, colori, sapori e profumi che ricordo solo in casa sua. 

Ricordo come fosse ieri l'esatta composizione della casa e se potessi entrarci ora sono sicura ripercorrerei ogni stanza con gli occhi chiusi. La cucina con la stufa a legna era il centro assoluto della casa e il ritrovo preferito dalla nostra numerosa famiglia. Un arredamento semplice, essenziale; come era mia nonna. Fino a quando c'è stata lei, il Natale si trascorreva tutti insieme. Parliamo di anni nei quali il Natale era semplicemente scuole chiuse, fabbriche chiuse, casa e famiglia... nullà di più... nulla di più essenziale.

Un'altra cosa che ricordo in maniera così vivida da sentire ancora la musica è il carillon che teneva sul comò della camera da letto. Forse l'unico oggetto "frivolo" della stanza. Avevo il grande privilegio di poter caricare quel carillon ("solo una volta però...da brava") e osservare quella ballerina che, mai stanca, girava fino al termine della carica. 

A mia nonna e a quel carillon voglio dedicare il mio progetto. 


ELENCO MATERIALI:


Vi lascio qualche altra foto sperando vi sia d'ispirazione...










Ed ecco il link alla diretta

Grazie a tutti e non vedo l'ora di "leggere" i vostri progetti

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.