Quando volgo il mio pensiero ai Natali passati non posso che farmi travolgere dal ricordo di mia nonna materna. Quando penso a lei vengo inevitabilmente travolta da suoni, colori, sapori e profumi che ricordo solo in casa sua.
Ricordo come fosse ieri l'esatta composizione della casa e se potessi entrarci ora sono sicura ripercorrerei ogni stanza con gli occhi chiusi. La cucina con la stufa a legna era il centro assoluto della casa e il ritrovo preferito dalla nostra numerosa famiglia. Un arredamento semplice, essenziale; come era mia nonna. Fino a quando c'è stata lei, il Natale si trascorreva tutti insieme. Parliamo di anni nei quali il Natale era semplicemente scuole chiuse, fabbriche chiuse, casa e famiglia... nullà di più... nulla di più essenziale.
Un'altra cosa che ricordo in maniera così vivida da sentire ancora la musica è il carillon che teneva sul comò della camera da letto. Forse l'unico oggetto "frivolo" della stanza. Avevo il grande privilegio di poter caricare quel carillon ("solo una volta però...da brava") e osservare quella ballerina che, mai stanca, girava fino al termine della carica.
A mia nonna e a quel carillon voglio dedicare il mio progetto.
ELENCO MATERIALI:
- Gesso Bianco - 13@rts
- Gel Medium - 13@rts
- Pigmento in polvere - Lemoncello
- Metallic Wax - Prima Marketing
- Stampo per resina - Clock Faces
- Colore Spry - Galactic Teal
- Stampo per resina - Apothecary Bottles
- Stencil Gothic - Finnabair
- Matte Wax - Sage Leaves
- Bottoni
- Acrilico - Bubblegum
- Acrilico - Deep Turquoise
- Pigmento in polvere - Magenta
- Pigmento in polvere - Banf Blue
- Stampo per resina - Magnolia Rouge
- Distress Ink - Vintage Photo
- Distress Ink - Black Soot
- Meccanismo per carillon
- Microsfere in polistirolo
- Carta scrapbooking
- Struttura in legno con cassetto
Nessun commento:
Posta un commento
Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.