martedì 5 dicembre 2023

BARBARA: Christmas Carol Box - Ricordati di non scordare - Il Natale presente


      


             Ricordati di non scordare

                              (Natale Presente)



Quando ci siamo divisi i "natali" e a me è capitato il presente, devo ammettere che la mia creatività ha letteralmente steso un foglio bianco! Zero idee e zero ispirazione, il nulla. Ho anche provato a buttare giù qualcosa di getto ma niente, quello che ne usciva non mi piaceva, non aveva anima... Poi vedevo le mie amiche sfornare meraviglie con storie bellissime che riempivano e scaldavano il cuore e l'ansia da prestazione si faceva sentire sempre di più e questo mi portava ad avere ancora più vuoto nella testa.

Poi ho capito: non dovevo iniziare dalla creatività per il mio progetto, ma dal cuore, da me. Quindi mi sono fermata e mi sono chiesta "Barbara, come vivi il tuo Natale?" e ho lasciato che la risposta, ammetto un po' amara, arrivasse da sola.

Il mio Natale presente è un affannarmi per riuscire a fare tutto e in tempo: lavoro, casa, famiglia, preparativi, impegni, doveri, riunioni, scadenze, ecc.. insomma un delirio. Tanto che, negli ultimi anni, arrivo a Natale distrutta e stanchissima e così non mi gusto ne l'attesa, ne la famiglia ne le cose che da piccola tanto amavo. Mi piaceva "l'annoiarmi" nell'attesa, mi permetteva di gustarmi tutto con più intensità, tanto che arrivava fino al cuore e lì veniva cullato e custodito. 

Nel mio Natale presente voglio e devo trovare il modo di fermarmi. E da questa consapevolezza sono partita. Cosa c'è di meglio del "tener traccia" dell'appuntare o del conservare per impormi di fermarmi? E così è nata l'idea di questo notes tutto irregolare ma molto colorato e in "movimento" come me! Ovviamente non poteva mancare il mio adorato blu/azzurro, gli ingranaggi per rappresentare il riuscire ad incastrare tutto e un orologio fermo per ricordarmi di prendermi del tempo. 

Una treccia (la spina del notes) per rappresentare i legami (familiari ma anche di amicizia) fatta con nastri un po' sfilacciati come certi rapporti. Insomma, questo albumino parla di me, rappresenta me e il caos del mio natale...

Sono soddisfatta del risultato, ma lo sarò ancora di più quando lo avrò riempito.


E ora una veloce lista dei materiali che ho usato:

Cartone vegetale per la copertina

Pad "A casa per Natale"  in realtà ho usato gli avanzi del precedente progetto e qualche avanzo di altre collezioni

Legni&co - Set decorazioni A casa per Natale come sopra

A casa per Natale - Set decorazioni in PLA come sopra sopra... ^_^

Abbellimenti in metallo tipo ingranaggi, orologio, ecc...

Nastri in tono con le carte e del twine azzurro

Lindy's Magical Powder sempre in tono














Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.