CANTO DI NATALE DI DICKENS ( A CHRISTMAS CAROL )
Poi ho ripensato alla storia di Dickens e al fantasma del Natale del Futuro che mostrava al povero Scrooge come sarebbe stato il suo Natale se avesse continuato a vivere così.
Ed ecco che tutto è diventato semplice.
Semplice perchè ognuno di noi costruisce il suo futuro sulla base del suo passato e su come decidere di vivere il suo presente.
Per rappresentare questo percorso, ho utilizzato una modalità, che grazie a Bianca Brigido ho scoperto chiamarsi SNIPPET ROLL. (Grazie Bianca!!!!)
Ecco la lista dei materiali utilizzati, veramente pochi, nel mio caso, ma voi potete aggiungere tutto quello che vi piace:
- stoffa o nastro largo
- carte con i più svariati disegni
- colla stick e colla vinilica
- macchina da cucire per le cuciture o ago e filo
- washi tape
- pennarelli
- nastri e pizzi
Nel mio caso la partenza del mio snippet roll è stata una chiave di famiglia. Ma potete utilizzare bastoncini di legno, bacchette... un oggetto che possa anche rappresentare il punto di partenza della vostra storia.
Ed ecco una piccola sequenza dei passaggi
ed ecco il risultato finale
Questa è la mia partenza. La base su cui costruisco il mio futuro. La mia famiglia, una chiave della porta della nostra casa di campagna.
Ed ora in sequenza le foto del rotolino.
La frase completa dice:
"L'unica felicità praticabile sta nel modo in cui decidiamo di trascorrere ogni giorno"
e sono davvero convinta che questo sia il mio motto, quello che cerco di mettere in pratica ogni giorno, che mi permetterà di provare ad arrivare ad un Natale sereno e felice nei prossimi anni.
Qui potete trovare la presentazione del progetto nel live su Facebook.
Spero che sperimentiate questa modalità di racconto perchè è davvero un percorso ricco di sorprese!
Che possaite avere tanti rotolini della felicità!
Un abbraccio
Elena
Nessun commento:
Posta un commento
Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.