martedì 12 dicembre 2023

ELENA: Christmas Carol Box - Il rotolino ... del Natale Futuro!

"....è veramente necessario che queste cose succedano, o sono solo possibili? intendo,se gli uomini cambiano le loro vite, cambia anche il loro futuro? e questo che vuoi insegnarmi?..."

CANTO DI NATALE DI DICKENS ( A CHRISTMAS CAROL )

solo così potevo cominciare... con una domanda che arriva direttamente dal nostro libro che ha ispirato questo percorso. Come potevo io pensare al mio Natale futuro quando oggi non so cosa aspettarmi dal mio futuro? un bel dilemma....

Poi ho ripensato alla storia di Dickens e al fantasma del Natale del Futuro che mostrava al povero Scrooge come sarebbe stato il suo Natale se avesse continuato a vivere così. 
Ed ecco che tutto è diventato semplice.
Semplice perchè ognuno di noi costruisce il suo futuro sulla base del suo passato e su come decidere di vivere il suo presente.

Per rappresentare questo percorso, ho utilizzato una modalità, che grazie a Bianca Brigido ho scoperto chiamarsi SNIPPET ROLL. (Grazie Bianca!!!!)

Ecco la lista dei materiali utilizzati, veramente pochi, nel mio caso, ma voi potete aggiungere tutto quello che vi piace:
Nel mio caso la partenza del mio snippet roll è stata una chiave di famiglia. Ma potete utilizzare bastoncini di legno, bacchette... un oggetto che possa anche rappresentare il punto di partenza della vostra storia.

Ed ecco una piccola sequenza dei passaggi


ed ecco il risultato finale



Questa è la mia partenza. La base su cui costruisco il mio futuro. La mia famiglia, una chiave della porta della nostra casa di campagna.

Ed ora in sequenza le foto del rotolino.





La frase completa dice:

"L'unica felicità praticabile sta nel modo in cui decidiamo di trascorrere ogni giorno"

e sono davvero convinta che questo sia il mio motto, quello che cerco di mettere in pratica ogni giorno, che mi permetterà di provare ad arrivare ad un Natale sereno e felice nei prossimi anni.

Qui potete trovare la presentazione del progetto nel live su Facebook.

Spero che sperimentiate questa modalità di racconto perchè è davvero un percorso ricco di sorprese!
Che possaite avere tanti rotolini della felicità!
Un abbraccio
Elena

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.