mercoledì 6 dicembre 2023

EMANUELA: Christmas Carol Box - Risplendi della tua luce - Il Natale presente


 Il mio Natale presente è tutto ciò che Letizia significa per me.

La magia del Natale, l'aspettativa, 

gli occhi che si illuminano quando l'elfo arriva a casa il primo dicembre.

Quest'anno, mentre iniziavamo a decorare casa, lei si è commossa riguardando tutte le decorazioni che abbiamo fatto insieme negli anni, i suoi disegni di bambina, i bigliettini che ha ricevuto.

Mi diceva << mamma, mi piace che conserviamo i ricordi di tutti>>

Ed è questo il mio presente, raccogliere i momenti passati con la famiglia gli amici 

e tenerne memora per il futuro.

Ormai lo sapete, lei è la mia luce, la mia stella, 

e voglio che la gioia e l'amore che ha dentro risplenda come una stella.

E' questo che mi ha dato l'idea del mio progetto per questo Natale.


Ho deciso di utilizzare una cornice in legno a forma di stella per creare un home decor che regalerò ai miei genitori per Natale.


Il materiale che ho utilizzato è il seguente

Cornice in legno


Acetato trasparente 30x30

Set di 12 Carte 12x12" P13 - Christmas Treats

Gel Medium - 13Arts - 120 ml

Microsfere bianche XS - diam. 0,5 mm.

Microsfere vetro 5 mm - D5 - 15 ml

luci con batteria 

Set 3 nastri raso Old Fashion Ribbons - #CR11

Legni&co - Set decorazioni A casa per Natale

nastri rossi e pom pom


Come prima cosa ho tracciato il contorno della stella sull'acetato e l'ho ritagliato.

Successivamente ho incollato l'acetato sul retro della cornice.

Con una spatola ho preso il gel medium e l'ho spalmato abbondantemente sui bordi interni della stella e, mentre asciugava ho appoggiato la striscia con i led e poi il nastro con i pom pom rossi.

come ultimo passaggio ho fatto cadere le microsfere lasciando che colmassero gli spazi vuoti e fossero ben fissate nel gel aiutandomi con un bulino.


                            Dopo che tutto si è ben asciugato ho incollato con la colla acetovinilica 
                                        un altro nastro rosso sul perimetro esterno della cornice, 
                                creando anche un occhiello nel caso si volesse appendere la cornice.


Ho incollato una fotografia in bianco e nero sul retro della stella in modo che fosse ben visibile tra le perle e, aggiungendo altro gel ed altre perline sul fronte della cornice, ho colmato alcuni spazi vuoti.

Utilizzando carte natalizie con varie tonalità di rosso ho ritagliato la sagoma sella stella.

Per simboleggiare l'idea che il nostro presente è fatto di tanti piccoli pezzi del nostro passato, ho incollato, come se fosse un patchwork, triangoli e spicchi di varie carte.


Con una fustella a forma di stella ho ritagliato cinque stelle più piccole e forandole ed attaccandole con degli eyelet ho creato il piccolo mini album dove metterò le foto della vigilia di questo natale.

Per fissare il mini al retro ho usato del biadesivo spessorato rinforzato con la colla e per tenere legato il mini ho usato un nastro di raso.


                        La decorazione della copertina è uno dei legnetti deliziosi di Legni&co


Ecco il mio progettino finito.

Spero che vi sia piaciuto e che la vostra luce risplenda sempre.


Baci grandissimi e buon Natale

Manu

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.