sabato 11 novembre 2023

ELENA: ...Emozioni...

 

Ciao...potevo non dedicare a questa collezione nuova creata da Emanuela Luppi un journal che parla di Emozioni dedicate al Natale?
Quindi, eccolo qui e QUI potete trovare la diretta su Facebook di presentazione del progetto.

Di seguito la lista dei materiali:





Il journal è un momento di raccolta di pensieri, disegni e parole molto intimo. Questo journal è molto semplice, ha una copertina in tessuto che riveste un anima di cartone Bazzil o Florence. L'esterno è quindi in tessuto e l'interno è di carta. Tutto cucito a macchina anche in modo un po' disordinato.
Per chiudere il journal ho utizzato i nastri e un bottone, ma li ho lasciati liberi, sul dorso ho legato dello spago bardeaux con la casetta in PLA e in legno.



L'interno del journal si compone di due fascili di Bazzil o Florileges piegati a meta della misura che preferite e sopra ho inserito le carte della collezione cucite. Le strutture delle pagine sono tutte cosi, con decorazioni le più svariate, dai bottoni ai nastri ai die cut ritagliati della collezioni. Anche alcuni elementi delle pattern sono usate per decorare alcune pagine. Di seguito vi inserisco le pagine, una per una, in modo che possiate vedere l'alternanza anche delle decorazioni.

Ecco le foto del primo fascicolo











Ed ecco le foto del secondo fascicolo











Alla fine di questo journal, posso dirvi che io credo nelle cose semplici, nei momenti semplici...quelli che scaldono il cuore, che ci raccontano e che spero ci accompagnino in questo periodo. E "leggere" le carte, il materiale che abbiamo tra le mani in modo che ci guidino nelle nostre creazioni sono convinta che sia sempre la strada giusta.

Spero che questa semplicità... possa contagiarvi!
Ciaoooo!!!
Elena

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.