mercoledì 18 ottobre 2023

ELENA - Tutti i colori del mondo

 

Ciao, eccomi qui a raccontarvi di questo mio ultimo progetto... un progetto un po' particolare e se volete sapere il perchè è nato vi lascio il link della diretta dove lo abbiamo presentato

Presentazione Tutti i colori del mondo

Ma torniamo a noi ecco il materiale che ho utilizzato per il mio progetto: 
una gruccia in metallo
colori acrilici (Fresco FinishImpasto o similari)
decorazioni in resina (stampiresina), metallo, legno... a piacere
die cut a piacere
sentiment (ritagliati o creati da voi)
colla (vinilica e a caldo)

Iniziamo. Ecco da dove sono partita, un appendino di metallo. Ho cominciato a giocare con i nastri cercando di metterli in ordine e per aiutarmi li ho posizionati per capire se l'insieme poteva avere senso.


Poi ho cominciato ad "agganciarli" alla gruccia incollandoli.


Alla fine ho utilizzato un nastro di pon pon bianchi per fissare i nastri definitivamente.


Sono poi passata al "contenuto" del mio progetto, i vari elementi del mio mondo che volevo inserire.
Ho creato le mie cornice con gli stampi di Finnabair e la resina bianca


Mentre gli elementi asciugavano ho ritagliato le decorazioni di carta. Io ho utilizzato il pad "Attimi di colore".


E poi ho combinato gli elementi di resina con gli elementi di carta e qualche elemento in legno sempre della stessa collezione.


Una volta individuata la combinazione e la posizione degli elementi ho cominciato a colorare la resina utilizzando i Fresco Finish PaperArtsy e i Lindy's Magical Powder (ma potete usare qualunque altro pigmento). Per i pigmenti vi ricordo di utilizzare Liquid Acrylic Medium - 13Arts. Questo vi permetterà di miscelare i pigmenti con gli acrilici, qualunque essi siano.


Ed ecco un paio di esempi:




Ed ecco l'insieme degli elemti tutti colorati e pronti per essere fissati sui nastri appesi alla gruccia


Per essere sicura della posizione ho posizionato l'appendino con i nastri e sopra ho appoggiato i vari elementi prima di incollarli. E poi ho proceduto a fissarli e a tagliare l'eccesso, nel senso della lunghezza, dei nastri.


Con una plancia di un alfabeto ho timbrato la mia frase su carta bianca per non appensantire con altri colori e inchiostro nero.


E fine.... ecco il mio progetto terminato e pronto da appendere.







E ricordate... e poi l'amore scoppiò dappertutto...

ElenaC.

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.