lunedì 2 marzo 2020

ELENA C: Fiori e nuovi colori

Ciao! Oggi voglio mostrarvi come ho utilizzato una serie di prodotti normalmente utilizzati su tela, applicati invece su una pagina di art journaling.





Ecco i materiali che ho utilizzato:






Per prima cosa ho steso il gesso sulle due pagine in maniera un po' grossolana con il pennello in silicone.

Subito dopo ho creato sui lati delle pagine una bordura irregolare con lo stencil Vintage Wallpaper. 
Nell'attesa che le pagine asciugassero, ho ritagliato i fiori che mi interessavano dal foglio I Believe della collezione Never-Never Land.



Ho poi ricomposto i fiori sulla pagina, creando un nuovo bouquet che ho cercato di bilanciare con il bordo stencilato.


Prima di andare ad incollare i miei fiori, ho preparato la farfalla. Ho prima steso la cera Old White


e poi la Charcoal Black sull'esterno delle ali. Per la cera ho utilizzato il dabbing brush di Finnabair che mi ha permesso di stendere al meglio la cera.


Mi sono poi dedicata a colorare le mie pagine utilizzando il pigmento della 13Arts Violet, spruzzando prima l'acqua sulla pagina direttamente e poi aggiungendo il pigmento. Per questo motivo sia il gesso che la modelling past devono essere davvero ben asciutti.


Una volta colorate le pagine ho assemblato il tutto nel seguente ordine:
  • ho steso un velo di cera Old White su alcuni punti del bordo pagina;
  • ho steso un velo di Glaze sulla farfalla;
  • ho distressato alcuni punti con lo stencil ID-177 di AB Studio;
  • ho timbrato i due sentiment DREAMS e SHARE THE MAGIC (plancia della Studio Forty - Magic S078) che ho spessorato



Ed ecco, la mia pagina... utilizzare questi materiali rende tutto molto semplice, le cere profumano, i fiori ricompongono un mazzo ideale, la farfalla brilla di una luce delicata.... il tutto come se fosse una parete di una stanza accogliente.

Spero di avervi incuriosito un po'... e ricordatevi, sperimentate, sempre!




Buona settimana a tutte voi!
Elena C.

5 commenti:

  1. Fantastiche queste tue pagine, mi incuriosisco proprio ma il materiale che non ho mi frena nello sperimentare, comunque complimentissimi👏👏👏

    RispondiElimina
  2. Avrei quasi scommesso che i bordi esterni delle pagine li avessi fatti con la Gelli. Evviva l'art journal!

    RispondiElimina

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.