lunedì 30 marzo 2020

BARBARA: Spring in the air

 

Buongiorno ragazze!!
Per il mio progetto di oggi ho lasciato libere mente e mani... La primavera è nell'aria, ma vista la difficile situazione sembra "congelata" nel tempo. Giorni ci svegliamo e c'è caldo, giorni tira un vento gelido e pungente e la notte le temperature calano.
Da questa riflessione è nato il mio progetto: un LO su tela che racconta una primavera che si palesa ma che stenta a sbocciare in tutta la sua magnificenza di colori!
Ma partiamo dall'inizio: i materiali che ho usato.




Primo step:
ho ricoperto tutta la tela con uno strato di gesso. Ho asciugato e poi, con lo stensil "Wonderful Nature" e la pasta 3D Matte Gel ho fatto dei rametti. Ho scelto di utilizzare la pasta 3D di Prima Marketing perché, essendo molto densa, crea una stencilata con un bello spessore. Ho asciugato bene bene con l'embosser.


Secondo step:
a questo punto mi sono dedicata alla composizione della tela. Ho posizionato la cornice, i fiori, le gocce, il pizzo e gli elementi che mi ero preparata. Una volta soddisfatta del risultato ho incollato tutto utilizzando sempre la pasta 3D di Prima Marketing. Ha una tenuta super forte su qualsiasi materiale: metallo, plastica, carta, pizzo, ecc.. Siccome ho il terrore che mi si scollino dei pezzi, vado sul sicuro ed utilizzo questo come collante. Un altro motivo per il quale adoro questa pasta è che si possono riposizionare gli elementi fino a che non è asciutta.
Quindi ho usato l'embosser e, una volta asciutto, ho ricoperto tutto con il gesso bianco. Infine ho asciugato anche il gesso.


Terzo step:
Siamo arrivati alla parte divertente del progetto: la colorazione.
Utilizzando i colori spray Ayeeda Mist di 13 Art color Chalk Turquoise e Chalk Ultramarine, ho colorato tutta la tela. Sono partita ricoprendo interamente il LO con il colore più chiaro e poi ho tamponato in alcuni punti per creare più movimento di colore.
Ho scelto dei punti sui quali ho spruzzato la tonalità più scura e li ho lasciati colare verso il basso. Anche qui ho tamponato con uno scottex. Ho asciugato e poi ho spruzzato ancora colore dove volevo intensificare il risultato. Infine, con un pennellino, ho evidenziato qualche elemento colorandolo con il Chalk Ultramarine.
Una volta soddisfatta del risultato ho asciugato per bene.


Quarto step:
Ora non mi resta che creare luci ed ombre per dare volume al Layout. Per le ombre ( e il profumo di primavera ^_^ ) ho utilizzato  la cera Finnabair Antique Brilliance Mystic Torquoise spennellata a secco con un pennello a setole dure.
Per le parti di luce ho utilizzato il colore oro e per lo sfondo ho fatto delle macchie con un pennello utilizzando del gesso diluito con acqua.


Come ultima fase ho mescolato le microsfere con il gel medium e le ho "spalmate" ai bordi della cornice e in altro a destra per completare la composizione. Anche qui ho asciugato. 


Ed ecco qui il mio Layout 20 x 20 finito.
Che ne dite? Non si respira aria di primavera? Sicuramente io sento il buonissimo profumo delle cere di Finnabair... oramai non ne posso più fare a meno e in tutti i miei lavori di mix media trovo il modo di utilizzarle... 😂😃😂
Qui sotto trovare il risultato finale.
Alla prossima volta.
Kissone Barbara.

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.