venerdì 13 marzo 2020

DANIELA: CREARE INSIEME È PIÙ BELLO

Questi giorni in casa sono lunghi e a volte un po' noiosi... e allora noi ci tuffiamo tra colori e creatività per contrastare questo strano periodo!
Mi piace "spatasciare" insieme al mio bambino, creare tele, pagine di art journal... è un modo per condividere una passione e passare del tempo in allegria.

Ecco la nostra ultima creazione...


MATERIALI UTILIZZATI:

Per iniziare crea delle strisce di colore con i Distress Oxide e il blending tool, prelevando un po' di colore con la spugnetta (una per colore, mi raccomando!) e strofinando con movimenti circolari sulla carta. Per ottenere delle righe, posiziona delle strisce di nastro adesivo di carta ai lati della zona da colorare, poi rimuovi e passa alla riga successiva, ripetendo ogni volta l'operazione.



Posiziona lo stencil Noughts and Crosses sulla pagina e strofina con una salviettina umidificata, in modo da rimuovere un po' di colore e creando il motivo dello stencil in negativo. Sposta lo stencil su diverse aree del progetto e ripeti l'operazione.
Con un pennello tondo crea degli schizzi d'acqua, in modo da ottenere delle macchie più chiare.


Timbra con Versamark due o più volti contenuti nel timbro Carabelle Studio - Face it! (noi abbiamo scelto quelli che ci somigliavano di più, eliminando poi una parte dei capelli per fare in modo che uno sembrasse un maschio) e la casa e il fiore contenuti nel timbro timbro Carabelle Studio - Home sweet home. Versa subito sopra della polvere da embossing Black Forest Black Lindy's Stamp Gang ed embossa.
Ritaglia gli elementi e applicali sulle pagine con biadesivo spessorato.


Crea delle timbrate qua e là con Archivak Ink Jet Black e alcuni dei motivi del timbro Carabelle Studio - Round and Around.


Completa con delle bandierine tagliate dalla carta da acquerello. colorate con Distress Oxide e il blending tool. Sporca i bordi con Distress Ink Black Soot, poi scrivici quello che preferisci con il Marker Sharpie nero, noi abbiamo messo i nostri nomi e l'hashtag #iorestoacasa. Applicale con colla o biadesivo.
Contorna la pagina con il Marker Sharpie nero, creando una linea discontinua, intervallata da X, pinti e piccole linee.


Potresti lasciare le timbrate di volti e casetta così come sono o colorarle leggermente con i Distress Ink. Sporca il blocco acrilico con un colore, picchiettandoci sopra il tampone, poi diluisci un po' con il pennello tondo umido e colora come se usassi degli acquerelli.




Vi ho fatto venire un po' di voglia di creare, magari proprio con i vostri bimbi???

Facciamo partire l'iniziativa CREARE INSIEME È PIÙ BELLO!
Molti sono i bambini a casa e a volte è difficile trovare il modo di riempire il tempo in modo piacevole.
Perché non "spatasciando" insieme? Io l'ho fatto con il mio bimbo e continuerò anche nei prossimi giorni.

E voi? Avete voglia di mostrarci i vostri lavori insieme? 
Decorate una pagina di Art Journal (se non l'avete potete usare un foglio di cartoncino o carta da acquerello).
Usate i vostri colori e le vostre tecniche preferite e se volete aggiungete l'hashtag #andràtuttobene 🌟
Non importa l'età dei bambini e non contano le loro capacità... l'importante è divertirsi!

Nel nostro gruppo Facebook Art & Art - Pezze e Colori creeremo un album dedicato, dove potrete inserire le vostre creazioni a 4, 6, 8 mani... riempiamo questo tempo di creatività!

Vi saluto con un colorato messaggio di speranza.

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.