lunedì 23 marzo 2020

MARTINA: Come sarebbe stato il passato se il futuro fosse accaduto prima?


Ciao a tutti, oggi immersa in una situazione surreale, vi parlo di come è nata questa macchina fotografica (che mi ha aiutato non poco ad avere una visione più obbiettiva di ciò che ci sta accadendo), in realtà non lo è ma ci assomiglia molto, lei nasce dalle mani di un cugino che amava costruire qualsiasi cosa, è realizzata completamente in ferro con gli spazi per le pellicole, l’obbiettivo che non faceva parte del prototipo l’ho trovato già completo in uno dei suoi tanti cassetti che ho svuotato, penso sia composto da una sorta di terminale per i bastoni delle tende e una lente.

Ora vi lascio alla lista dei materiali utilizzati:

Le decorazioni in metallo, balsa e anche colla caldo colata in stampo:
In alternativa ad alcune decorazioni potete usare anche questi prodotti:
In ogni caso le decorazioni in metallo vanno tutte bene qui trovate un'amplia scelta.


Ho iniziato assemblando l’obbiettivo e tutti gli abbellimenti, che comprendono l’orologio inserito all’interno dell’obbiettivo, gli ingranaggi di metallo che di balsa, il connettore, le chiavi, il lucchetto e le stelle realizzate con la colla a caldo e stampo di silicone, incollando il tutto con heavy body gel.


Mentre aspettavo che asciugasse tutto, ho iniziato a ragionare sui prodotti che volevo usare, non volevo coprila troppo, perché mi piaceva già cosi, quindi mi sono detta, se usassi del medium trasparente dovrei riuscire a valorizzarla senza coprire troppo la sua natura, e cosi ho steso una mano di gesso clear, ho asciugato con Embosser ed ho iniziato a colorarla con acrilico liquido solo in alcune zone, in un contesto come questo non potevo escludere la meravigliosa polvere di ferro ricevuta da Daniela poco temo addietro, perciò con un pennellino ho applicato un po’ di Soft Gel Matte che poi ho cosparso di polvere di ferro, ho aspettato che asciugasse e poi ho fatto colare un po’ di Rust Reagent, l’effetto ottenuto è sorprendente.


Per valorizzare ulteriormente questo effetto ho applicato sempre con il pennello un po’ di Patina Bronze, a questo punto guardando la macchina mi sono accorta che era troppo scura, perciò ho deciso di utilizzare altri colori, partendo dalla base dall’obbiettivo e tracciando una linea immaginaria che lo attraversasse in obliquo ho passato una mano per colore di Ayeeda Paint Vivid Vintage - Espresso, Red Caffeine, Brown Sugar, ho cercato di renderla ancora un po’ più chiara perciò con un pennello da stencil e gesso bianco (cercando di scaricare al massimo il colore) ho sporcato tutta la superficie, non essendo ancora del tutto soddisfatta ho aggiunto con lo stesso procedimento l’acrilico Sea Aqua.


Spero che questo tutorial vi spinga a realizzare oggetti con questo stile, personalmente mi sono divertita tantissimo a fare questi procedimenti, ho avuto la sensazione di essere trasportata in un mondo parallelo dove i mille pensieri che ci affliggono non esistessero.


Un grande abbraccio.
Martina

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.