lunedì 24 febbraio 2020

DANIELA: UNA CARD CHE FA L'OCCHIOLINO

Ciao a tutti, eccomi con un nuovo tutorial.
Per questo progetto ho usato una serie di prodotti molto versatili, i Distress Ink, oltre ad una serie di nuovi timbri e stencil disegnati da Kate Crane per Carabelle Studio.
Con questi e altri materiali ho realizzato una card.


MATERIALI UTILIZZATI:


Tagliare una card da 15x10 cm dalla carta da acquerello Canson Montval, poi applicare con il blending tool i Distress Ink, colori Sugar Spoon, Scattered Straw, Cracked Pistachio, usando una spugnetta per ogni tonalità e procedendo con movimenti circolari.
Dovrete creare 3 strisce come nella foto, sfumando bene tra un colore e l'altro.


Con un pennello tondo crea degli schizzi d'acqua, poi tampona con carta assorbente, in modo da ottenere delle macchie più chiare.


Con lo stencil Carabelle Studio - Noughts and Crosses e una spatola applica il Gesso Clear sulla parte inferiore sinistra della card, poi fai asciugare bene.


Timbra con Archivak Ink Jet Black uno dei volti contenuti nel timbro Carabelle Studio - Face it! (io ho scelto quello che fa l'occhiolino), poi ritaglialo lasciando un po' di margine bianco e coloralo con il pennello tondo e i Distress Ink, colori Sugar Spoon, Walnut Stain, Mowed Lawn, Dusty Concord, Squeezed Lemon, Pine Needle. 
Sporca il blocco acrilico con un colore, picchiettandoci sopra il tampone, poi diluisci un po' con il pennello tondo umido e colora come se usassi degli acquerelli. Ripeti l'operazione con gli altri colori, evitando che si mischino tra loro.


Crea una timbrata con Archivak Ink Jet Black e uno dei motivi del timbro timbro Carabelle Studio - Round and Around (io ho usato quello con tanti piccoli cerchi sparsi) nell'angolo in alto a sinistra della card.
Crea una timbrata con Versamark e uno dei motivi del timbro timbro Carabelle Studio - Round and Around (io ho usato quello con circolare piccolo) nella zona centrale del bordo destro della card, poi versa sopra della polvere da embossing Purely White Lindy's Stamp Gang ed embossa.
Crea una timbrata con Versamark e la scritta del timbro Carabelle Studio - Follow your heart by Birgit Koopsen su bazzil nero (usa la parte liscia), poi versa sopra della polvere da embossing Purely White Lindy's Stamp Gang, embossa e ritaglia lasciando un po' di margine attorno.
Incolla con biadesivo spessorato la scritta in alto a sinistra e il viso in basso a destra.
Sporca il bordo con Distress Ink Black Sootblending tool.


Aggiungi qua e là dei tratteggi, puntini o quello che ti suggerisce la fantasia, utilizzando una matita colorata nera.



Per finire applica la card con il biadesivo su un pezzo di bazzil nero, poi taglia con la taglierina in modo da lasciare un piccolo bordo nero attorno.

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.