lunedì 10 febbraio 2020

SWAP "HAPPY MAIL" E TUTORIAL DI MARTINA

Ciao! Nuovo anno... nuovo swap!!!

COS'E' UNO SWAP?
Si tratta di uno scambio di creazioni tra le partecipanti. Qualcosa di semplice, ma fatto con il cuore e inviato alla propria abbinata, eventualmente insieme a piccoli regali.

Il tema di questo swap è HAPPY MAIL.


COS'E' UN'HAPPY MAIL?
Chiamata anche Flipbook o Snail Mail, si tratta di una busta che si apre e contiene diversi scomparti decorati e arricchiti con inserti, abbellimenti e piccoli regali, oltre ad un messaggio per chi la riceverà.
Vi lascio qualche esempio preso da Pinterest.


Per questo swap dovrete realizzare la vostra Happy Mail, da spedire alla vostra abbinata.
Tecnica e colori saranno liberi, potrete creare tutto ciò che suggerisce la vostra fantasia. Anche la forma interna sarà libera, cioè la busta aperta potrà contenere tasche e scomparti come più vi piace.
Unico vincolo: la vostra busta chiusa dovrà misurare 10 x 19 cm.

Ogni busta dovrà contenere anche qualche piccolo regalo per la vostra abbinata, con le stesse tonalità di colore che userete per Happy Mail:
  • 3 piccole tag in carta con dimensioni a piacere (non più grandi della Happy Mail)
  • 3 bottoni o charms
  • 30 cm di nastro o pizzo
  • 3 stickers o ephemera (piccole decorazioni in carta)

COME FUNZIONA QUESTO SWAP?.........Leggete con attenzione, c'è qualche nuova regola!!!

Ecco alcune semplici regole:
  • Le iscrizioni saranno possibili entro il 26/2 e dovranno essere effettuate con l'invio di una email a info@pezzeecolori.it. Mettete come oggetto SWAP HAPPY MAIL e indicate all'interno il vostro nome e cognome e, se diverso, il nominativo che usate in Facebook. Così sarà più semplice riconoscervi. Saranno considerate iscritte solo le persone che invieranno la mail, non terremo conto dei commenti sui social.
  • Il giorno 27/02 entro la serata renderemo pubbliche le coppie. Gli abbinamenti saranno casuali. Contattate la vostra abbinata per avere il suo indirizzo e per fare due chiacchiere, conoscere qualcosa in più di lei, in modo da preparare un lavoro anche in base ai suoi gusti e ai suoi interessi.
  • Lo swap è aperto a tutti senza distinzione di esperienza: possono partecipare i principianti quanto gli esperti; lo scopo dello swap è stringere nuove amicizie, lo scambio del progetto è secondario! 
  • Le spedizioni dovranno avvenire entro il 31/3. L'invio dovrà essere fatto con Posta 1, raccomandata o corriere e il codice della tracciabilità dovrà essere comunicato via email a info@pezzeecolor.it entro il 7/4. RICORDATEVI DI MANDARCI IL CODICE e una foto della vostra creazione.
  • Chiunque, durante la durata dello swap abbia un qualsiasi tipo di problema DEVE mandare comunicazione per email del suo impedimento parziale o totale a portare a compimento lo swap.
  • Se non avviserete per tempo, se non invierete la mail, se sparirete, se non manderete il codice di tracciabilità della spedizione per email, sarete esclusi agli eventi di Art & Art di Pezze e Colori per i successivi 6 mesi (a partire da subito).
  • Se non siete sicuri di riuscire a stare nei tempi non partecipate. Se in questo periodo di realizzazione avete qualche problema avvisateci immediatamente in modo che possiamo trovare una soluzione alternativa.... ma non sparite nell'oblio!!!
  • Man mano che riceverete il vostro swap pubblicatela nell'album che creeremo appositamente per raccogliere tutti i vostri capolavori.
Ed ora per darvi qualche idea, ecco un tutorial di MARTINA per creare una HAPPY MAIL.

Ciao oggi vi presento un nuovissimo swap, happy mail in stile mixed media!
Per realizzarla ho preso due buste con misura 10 x 19 cm lo so è una misura abbastanza singolare, ma mi piaceva troppo l’effetto ottenuto, detto ciò non vi preoccupate della misura della vostra busta, potete realizzarla come meglio pensate, naturalmente visto che si tratta di uno swap cercate di non superare di molto la misura indicata da me.


Passo a spiegarvi come assemblare le buste, nel caso voleste utilizzare come me delle buste comprate, per prima cosa tagliate ai lati la busta così da aprila come un foglio. 
Ripetete questo passaggio anche sulla seconda ed incollate la parte triangolare sul bordo inferiore della prima, andate a tagliate l’ultimo parte di busta che risulta irregolare (nei primi sei minuti di riproduzione del video trovate il passaggio che ho appena descritto) e iniziate a ricoprirla con Soft Gel Matte, incollate vari elementi di carta. Io ho utilizzato Tissue Wrap - Postale idea-ology di Tim Holtz (qui trovate alcuni esempi simili) e della carta grigia con piccole scritte in corsivo, per ricreare questo effetto potete o stampare qualche cosa di simile con la stampante a colori utilizzando comune carta da stampante o utilizzare vecchie carte di libri.


In più ho deciso di riciclare un tovagliolo con disegni floreali e Tour Eiffel, ho ricoperto tutto con un’altra mano di Soft Gel Matte ed ho aspettato che asciugasse. Come ultimo passaggio ho utilizzato una fustellata per sfondi effetto floreale e Modeling Paste, due tamponi di Distress Oxide Iced Spruce e Worn Lipstick e con questo la parte esterna è terminata.


Per l’interno ho deciso di inserire pochi elementi trattati con le nostre paste infatti risulta sicuramente più semplice.
Il primo passaggio è stato tagliare un foglio della collezione Set di 8 Carte 30x30 ABstudio - Dreamland della stessa misura della busta, ho incollato tutto con la Colla Nuvo e poi ho iniziato a decorata, partendo dall’alto ci sono due taschine, una aperta e l’altra chiusa, ho utilizzato una bustina di tè ricoperta con due mani di Heavy Gesso e colorata con SPLASH! Acrylic Ink Ayeeda - Crystal Bordeaux 13Arts; nella parte centrale ho creato un piccolo album a cascata utilizzando un foglio bellissimo della collezione Set di 8 Carte 30x30 ABstudio - Dreamland.
Per l’ultima pagina dell’album ho deciso di creare una bustina con la We R Memory Keepers-Fuse Tool con all’interno vari abbellimenti.

Per l’ultima parte della busta ho creato una tasca ricoprendola con un pizzo, dove ho inserito al suo interno due ritagli di carta e due composizioni di abbellimenti creati ritagliando alcuni elementi floreali ritagliati sempre dalla bellissima collezione di Carte 30x30 ABstudio - Dreamland.


A questo punto non mi resta che inserire un messaggio per la mia abbinata e la mia Happy Mail è pronta per essere spedita!

Spero di esservi stata di ispirazione un bacio a presto Martina.

Vi lascio alle foto di alcuni dettagli e la lista di materiali utilizzati.




Allora cosa aspettate ad iscrivervi?
Le iscrizioni sono aperte fino al 24 febbraio!!!!!
Scrivete a info@pezzeecolori.it

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.