lunedì 17 febbraio 2020

BARBARA: HAPPY MIX MAIL


Oggi vi voglio dare uno spunto per realizzare una happy mail così, se siete ancora indecise se partecipare allo swap Happy Mail di Pezze e Colori, magari trovate ispirazione ^_^


Inizio con il mostrarvi il materiale da cui sono partita per ideare e realizzare il mio lavoro: uno

Le carte erano così belle e vivaci che non ho voluto alterarle con tecniche e paste per cui ho deciso di creare la struttura utilizzandole al naturale e di scatenarmi con il mix media sulle tag che ho abbinato.

Ho scelto un foglio con un disegno verticale per la struttura esterna e ho tagliato la parte superiore dando la classica forma a punta dell'aletta di una busta.
Nella parte alta ho messo un fermacampione e ho fatto passare una corda rossa.

Con un secondo foglio ho realizzato due alette laterali che conterranno parte dei regalini che invierò alla mia abbinata dello swap. Le ho realizzate in modo che si sormontassero di un centimetro e ho fatto due buchi con eyelets in cui ho fatto passare un cordino rosso per poterle chiudere.

Nella parte centrale ho creato una tasca grande con struttura a soffietto per contenere le tre tag che ho realizzato utilizzando i colori delle carte: verde acqua, rosso e nero.

Infine, nell'aletta in basso, ho creato una taschina laterale che conterrà la lettera che accompagnerà l'happy mail.
Fatto questo sono passata all'abbellimento delle varie parti come potete vedere nelle foto qui sotto. Non ho completato tutta la happy mail perché volevo lasciare un po' di mistero e sorpresa a colei che sarà abbinata a me nello swap 😁😄







A questo punto inizio a parlarvi delle tre tag...


Il materiale che ho usato per realizzare la prima è:


Ho iniziato incollando la pagina di libro alla tag.
Una volta asciutta ho steso una leggerissima base in gesso perché non volevo coprire le scritte.
Su un pezzo di acetato ho tamponato i distress e li ho spruzzati con acqua per fare delle gocce di colore che poi ho tamponato sulla tag. Attenzione: ogni volta che cambio colore sull'acetato lo devo asciugare. Mai tamponare con il distress direttamente sul bagnato.
Una volta soddisfatta del risultato ho dato una veloce passata con l'embosser.
Con il blending tool ho sfumato i distress oxide sulla tag dopo averli un po' scaricati. Con un pennellino e il distress Ink Evergreen Bough e un po' d'acqua, ho spruzzato delle goccioline di colore qua e là. Infine con il distress nero e il blending tool ho passato tutti i bordi.
Una volta asciugato bene ho fatto delle timbrate di fiori e ho evidenziato qualche dettagli con il distress Evergreen Bough sempre diluito con acqua.
Ho infine passato uno spago bianco e ho aggiunto una scritta embossata.
Ed ecco la prima tag!!

Seconda tag:



Ho iniziato facendo la stencilata con spatola e gel medium e poi ho asciugato bene bene con l'embosser.

Nel secondo passaggio ho steso le cere con pennello asciutto e ho lavorato con movimenti circolari fino ad ottenere le sfumature che volevo. Se non avete mai lavorato con queste cere non potete capire come profumano... non smetterei mai di usarle!!

Quando sono stata soddisfatta, ho passato i bordi della tag con il distress Walnut Stain.

Con un po' di acrilico bianco e rosso, diluito con acqua, ho spruzzato delle goccine per dare più movimento e profondità.
Infine ho terminato la mia tag con una piccola scritta adesiva trasparente.

Terza ed ultima tag:



Come primo passaggio ho steso il 3D gel sulla tag, ho appoggiato la retina e ho passato un'altro strato di gel.
Anche se stendendo vi sembrerà che non si attacchi, non preoccupatevi, quando sarà asciutto non si muoverà. A questo punto ho asciugato con l'embosser.

Ho fustellato delle foglie, scelto la scritta di chipboard e ho incollato anche quelle sulla tag.

Nel passaggio successivo ho ricoperto tutto con il gesso nero.

Con la stessa tecnica che ho usato per le cere, quindi pennello duro e asciutto, ho steso qua e là le mousse creando questo effetto metallico un po' rame un po' ferro...
Ho lasciato asciugare (tanto le Nuvo Mousse asciugano in fretta...) e anche la terza tag è pronta.


Spero che queste idee vi diano degli spunti per sperimentare e giocare con paste, cere e mousse...
Ricordate che se avete dubbi o bisogno di chiarimenti potete tranquillamente chiedere o qui o sul gruppo facebook di Art & Art Pezze e Colori
Per oggi io ho terminato ma vi lascio con una foto delle tre tag insieme.
A presto!!!
                                                Barbara



 

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.