giovedì 2 maggio 2024

BARBARA: Tag riciclo - come usare gli avanzi

Buongiorno e ben ritrovate! 

Si è concluso il ciclo dei Dummies 2.0 ma io ho ancora in sospeso qualche promessa fatta. E quindi oggi vi mostro alcune proposte per realizzare delle tag con il "non si sa mai, potrebbe sempre servire" 😂😂

Ovviamente queste sono solo degli spunti e delle idee che ognuna di voi DEVE personalizzare e rendere sue.

Vi propongo quindi 3 idee diverse nate dal rovistamento nelle scatole degli avanzi.

PRIMA TAG


Per questa avevo un pezzo di bazzil nero, da cui ho ricavato una maxi tag da 21x10 cm e una prova di stampa su un bel 200 gr con alcune scritte. Cercando nella scatole dei ritagliabili ho trovato un avanzo di "bamboline" da ritagliare ancora del corso che avevamo fatto con France Papillon.  


Come primo passaggio ho tagliato il foglio bianco di circa 3-4 mm più piccolo di quello nero e ho usato 3 distress per macchiarlo. E precisamente Distress Ink Mini - Spun Sugar , Distress Oxide - Picked Raspberry e Distress Oxide - Victorian Velvet. Solita tecnica del tamponare il colore su acetato, spruzzare con un pochino di acqua e poi tamponare sulla carta. Quindi far asciugare. Successivamente con il Distress nero ho fatto delle macchioline  qua e là. Una volta tutto asciutto ho passato anche i bordi del foglio con blending tool e nero. 


Dagli avanzi ho recuperato 2 teste di bamboline e con dei pezzi di carta, sempre di quella collezione, ho ritagliato i vestitini. Con una penna nera ho ripassato i bordi ed evidenziato alcuni elementi all'interno della fantasia. Qui sotto potete vedere dei particolari. Ho quindi incollato la bambolina in altro mentre, per quella in basso, ho usato il biadesivo spessorato.

A questo punto ho fatto il forellino in alto e ho messo un Eyelets nero. Ho cercato due pezzi di  nastro rosa che potessero stare bene e la prima tag è pronta!!


SECONDA TAG

Questa è molto molto semplice e veloce, ma sempre di gran effetto.
Ho usato due avanzi di bazzil, uno bianco e uno tiffani. 
Con dei pennarelli ho disegnato delle spirali di varie grandezze e con un Pennarello nero ho disegnato dei fiori e delle foglie. Ho tracciato un contorno a mano libera lungo i bordi liberi facendo dei segnetti ogni tanto.
Infine, da un foglio di stickers ho scelto una frase che mi piacesse e l'ho incollata. 
Ho messo un nastro e un pizzo nel forellino in alto e il gioco è fatto!!!


TERZA TAG

Per questa tag ho utilizzato una "prova colore" che avevo fatto tempo fa. Avevo acquistato nuovi colori dei Color Glow Watercolors 13Arts e su un foglio ho deciso di giocarci un po'. Ovviamente quelle prove non le ho buttate... 
Non ho fatto altro che tagliare a misura il foglio delle prove in base al bazzil azzurro che avevo a disposizione. Ho quindi fatto delle timbrate qua e là più o meno scariche di colore sia con macchioline nere che con una frase. Dal timbro Stamp #561 - AALL & Create ho scelto questo fiore e l'ho timbrato direttamente sulla carta dello sfondo. Ho fatto una seconda timbrata su un foglio bianco del solo fiore e poi ho colorato. 


Ho usato dei pennarelli a base d'alcool e per alcune sfumature i colori a matita. Infine con la Penna Gel bianca ho evidenziato alcuni punti di luce. Una volta soddisfatta ho ritagliato il fiore e l'ho incollato sullo stelo di quello timbrato direttamente sullo sfondo.


Infine con il Distress Ink - Black Soot ho distressato sia il bordo della carta che della base della tag.
E il gioco è fatto!!!

Nella video diretta dove presento le tag ve ne ho mostrato 4, purtroppo l'ultima non ho ancora avuto modo di terminarla a causa di impegni familiari che non mi lasciano tempo libero.
Ma appena riesco a terminarla vi metto un posto su Facebook dove ve la racconto. Scusatemi ancora per il ritardo della pubblicazione.
Vi mando un grosso bacio e, se vi servono chiarimenti in qualche passaggio, non dovete fare altro che chiedere.

A presto
Barbara.

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.