Ciao a tutti .... vi chiederete; perchè happy birthday? Vediamo un layout.... non ci sono palloncini .... beh .... che dire .... la diretta cadeva proprio il giorno del mio compleanno quindi, quale titolo migliore?
Ho voluto usare una foto scattata qualche giorno fa quando sono andata a trovare il BOSS ... senza di lei e la fiducia che ripone in me non ci sarebbe questo post di compleanno e non sarei in questo gruppo colorato, quindi ... grazie super Boss e grazie alle mie compagne di viaggio.
Per realizzare questo piccolo layout ho usato una combinazione di colori che amo molto.... e, stranamente, ho soppalcato poco, ho voluto creare qualcosa di più semplice e lineare, spero vi piaccia
Che dite ... vediamo insieme come è nato?
ELENCO MATERIALI:
tappo da bottiglia di plastica
spago
colla
colla a caldo
foto (7x8cm orizzontale)
mattatura con kraft (7,5x8,5cm)
biadesivo spessorato
pennello a punta tonda
Prelevare una quantità di modeling paste e mischiarla con un paio di gocce di acrilico nero fino ad ottenere una base grigia da stendere sulla tela con l'aiuto di una spatola.
Questo è il risultato finito della stesura della modeling.
Posizionare il colore predominante (Emerald nel mio caso) precedentemente diluito per renderlo liquido, sopra tutte le parti stencilate, con un pennello a punta tonda bagnato nell'acqua;
con uno spruzzino bagnare il colore direttamente sulla tela e, muovendola, farlo colare verso il basso fino ad ottenere il risultato desiderato.
Tagliare un pezzo di cartoncino kraft (7,5x8,5cm) da usare come mattatura; incollare sopra la foto e con una forbice distressarne i bordi.
Per la composizione e gli elementi decorativi di base ho utilizzato una serie di cornici del set Die-cuts "Rustical Time 1" #59 - Abstudio usandoli come ulteriore mattatura della foto (come nell'immagine qui sopra) e come elementi di base (vedere foto successive).
Un tocco di garza.... non manca mai... |
Aggiungere, con un pennello, attorno alle decorazioni e sulle parti stencilate alcuni tocchi di marrone, per creare contrasto.
Per dare movimento inserire anche alcuni cerci fatti con un tappo di bottiglia sporcato con acrilico marrone e timbrate realizzate con un timbro clear e acrilico emerald (le stelline nel mio caso)
Completare la decorazione con elementi di vari formati e materiali (stelle effetto ruggine, garza, fiori metallici, spago ecc....spazio alla fantasia).
Inserire un sentiment (io ne ho usato uno che mi è stato regalato durante un meeting ASI e che era davvero perfetto per questo layout).
Qualche tocco di luce con il pigmento oro (un mio "mai più senza")...
...e... per finire... qualche schizzo di acrilico marrone.
Vi lascio qualche foto di dettaglio .... spero vi sia piaciuto.
UN ABBRACCIO .... Sam
Nessun commento:
Posta un commento
Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.