martedì 28 febbraio 2023

SAMUELA: ATC Dal mare allo stagno

 


Ciao a tutte --- questa la versione marina delle ATC che ho proposto durante la diretta del 28/02/2023 (quelle legate al tema stagno) - LINK ALLA DIRETTA

i passaggi e i colori sono esattamente gli stessi, cambiano solamente le decorazioni utilizzate per la composizione delle ATC

LISTA MATERIALI:

 - 2 rettangoli in cartonlegno da 2mm delle dimensioni standard ATC (6,4x8,9cm)
 - stencil per sfondo --- nella diretta (ottimo anche per la versione marina) ho utilizzato: Stencil "Stay Young" - 13arts
 - per la versione marina ho usato le decorazioni: Legni&co - Set decorazioni Pesce spinetta
 - per la versione stagno ho usato le decorazioni: Legni&co - Set decorazioni Libellula
 - colla/colla a caldo
 - sentiment
 - pennello a punta piatta/tonda
 - spugnetta
 - spatola o pennello al silicone per stencil
 - erogatore per acqua


ora vi racconto il passo passo per la realizzazione:


ricoprire con il gesso bianco (2 passaggi) sia 1 lato delle ATC sia le decorazioni (tranne i pesciolini o le libellule nel caso della versione "stagno" che per contrasto  ho lasciato al naturale) 


stendere la Modeling paste con la spatola (o un pennello in silicone) 


aggiungere il primo colore (nel mio caso l'azzurro) sulla base dell'ATC con un pennello a punta tonda bagnato con acqua e lasciar scorrere il colore lungo la trama dello stencil aiutandosi con un erogatore spray e l'embosser per accelerare l'asciugatura


aggiungere anche il secondo colore, con piccoli tocchi (con la stessa modalità dell'azzurro) - deve creare contrasto, ma non sovrastare il colore di base che è stato scelto come predominante


colorare le decorazioni - per le reti usare un mix tra marrone e nero, sempre aiutandosi con un pennello bagnato e con un erogatore con acqua


per le alghe usare il marrone come base e un tocco di verde per creare contrasto




per il corallo, invece, oltre al marrone e al verde aggiungere anche un piccolo tocco di azzurro


 

con il versamark e la polvere da embossing nera fare 3 timbrate vicino ai bordi


incollare le decorazioni alla base intervallando alcuni elementi con la garza


aggiungere qualche tocco di luce con una polvere color oro


aggiungere un sentiment a completamento


spero vi sia piaciuto.... e voi .. quale preferite tra mare e stagno? spinetta o libellula?

un abbraccio

Sam



Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.