Ciao a tutte,
eccomi con il progetto dedicato
alla nuova collezione Legni&Co.
Non potevo che adottare una
meravigliosa farfalla per il mio progetto ma credo che presto altri personaggi
faranno parte della mia collezione J
I materiali che ho utilizzato
sono:
Gesso bianco - 13Arts - 120 ml
Liquid Acrylic Medium - 13Arts
Teenie Weenie Bikini - Lindy's Magical Powder
Drop Dead Gorgeous Green - Lindy's Magical Powder
Beach Ball Blue - Lindy's Magical Powder
Turquoise Satin - Opal Magic Wax Prima Marketing
Stencil "Dare to Dream" - 13arts
Set di 6 Carte 30x30 13Arts – Sunrise carta
n. 4
Per prima cosa ho passato col pennello il gesso bianco sopra tutte e due le farfalle. Ho usato questo gesso della 13@rts perché è meno denso di quello prima marketing e col pennello si spande molto meglio.
Dopo una completa asciugatura ho passato, sempre col pennello, il liquid acrylic, facendo attenzione a coprire anche i bordi interni ed esterni.
Col l’acrilico come base ottengo un diverso effetto spruzzando l’acqua sui pigmenti magical’s. fluiscono sulla superficie in maniera diversa, con schizzi più contenuti e netti.
Sovrapponendo le due farfalle, quindi quella traforata su quella piena, ho spolverato i vari pigmenti con un pennello; questo per ottenere su quella piena un effetto stencil.
Ho voluto sperimentare con il profumo perché sapete che a me piace sempre colpire anche l’olfatto oltre che la vista ed il tatto e quindi, ho spruzzato il mio profumo sopra i pigmenti ad una distanza di circa 25 cm.
Il risultato mi è piaciuto parecchio, ho ottenuto colori molto vividi e macchie compatte con grumetti di pigmento che si sono ben fissati sulla superficie senza spandersi.
Ho tolto poi la parte traforata dall’altra ed ho lasciato asciugare per bene.
Ho utilizzato come base il foglio n. 4 della meravigliosa collezione Sunrise di 13@rts.
Con il gesso bianco ho idealmente suddiviso il foglio in 4 quadranti, spatolando dal centro verso sinistra nel primo riquadro e dal centro verso destra nel terzo riquadro. In questo modo ho ottenuto due basi chiare ma non troppo definite per poi poter lavorare sui giochi di bianco e nero e sul colore.
Con una spatolina ho sparso i pigmenti sul gesso e poi, sempre col profumo ed aiutandomi con il getto forte del mio phon ho creato degli schizzi direzionati verso l’esterno.
Con un pezzo di washi paper, ho diviso le due farfalle, mascherando quella traforata sul lato destro e quella piena sul lato sinistro. Con l’acrilico nero ho ricoperto la metà delle due farfalle lasciate scoperte.
Dopo la completa asciugatura ho preso lo stencil, la
cera e, facendo molta pressione sullo stencil affinché non si spostasse, ho
sfumato la cera sulle ali colorate di nero.
Ho centrato alcune parole che per me sono importanti
e che volevo mettere in evidenza.
Dopo aver incollato le due farfalle nella posizione che avevo stabilito, ho aggiunto dei pesi sopra in modo che l’adesione fosse perfetta.
N.B. Se volete incollare su una tela o su una tavoletta in legno il layout vi consiglio di incollare prima la carta e solo successivamente le farfalle.
Adesso tocca a voi! Quali legnetti faranno parte della vostra collezione?
Un bacione
Manu
p.s. Federico ha gradito moltissimo il regalo!
Nessun commento:
Posta un commento
Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.