giovedì 9 marzo 2023

SAMUELA: Time to Dream

 

Buongiorno a tutti ... eccomi qui a raccontare il progetto che vi ho mostrato nella diretta ieri sera (link diretta) ancora tanto emozionata perchè per me rappresenta tante cose: il primo legnetto pensato, cambiato e ridisegnato tantissime volte, un'idea di tela che aspettavo da tantissimo di poter provare a creare, un sogno che era lì, nel cassetto assopito in attesa di potersi destare e diventare realtà,... insomma... un insieme di emozioni, speranze e tanta voglia di buttarmi in una passione nata quasi per caso, insieme alla persona che più di tutte mi supporta (e sopporta) ogni giorno ---- la mia dolce (si fa per dire) metà.

Come per ogni mia creazione mi sono lasciata completamente guidare dalle emozioni del momento... come ho detto anche durante la diretta mi ha stupito anche la scelta del colore che ho utilizzato: il verde, perchè non è un colore usuale per me... ma mi ha scelta... ebbene sì... è stato lui a scegliere me... e devo dire che non avrei potuto trovare compagno migliore.... amo come abbiamo interagito, giocato e come tutto si è armonizzato come per magia.

Ora vediamo insieme come realizzarlo ... vedrete che è molto più semplice di quello che sembra

Cominciamo dalla LISTA MATERIALI:

 - tavola di legno (o cartonlegno) 50x15cm
 - Rustic Brown - metallic acrylic prima marketing
 - Jade stone - metallic acrylic prima marketing
 - Impasto paint - Victorian Green
 - strisce di tessuto
 - piume
 - glitter
 - spatola
 - colla a caldo
 - pennello a punta piatta e tonda
 - embosser
 - erogatore per acqua


PASSO PASSO:



Ricoprire la base con il gesso nero.




Con lo stencil e la modeling paste fare alcune stencilate sparse sulla superficie.



Aggiungere con la spatola la pasta crackle in alcuni punti della tavola (negli spazi vuoti delle stencilate).



Lasciar asciugare all'aria (la pasta crackle reagisce meglio all'asciugatura naturale, non accelerata con embosser). ricoprire la superficie con il gesso nero.



Stendere il gesso nero sopra le decorazioni.



Incollare il cerchio dell'acchiappasogni e le piume.



Incollare un pezzo di garza nella parte superiore del cerchio e fissarla con il gesso nero, senza coprirla del tutto (lasciare bianchi alcuni punti) ---- lasciar asciugare.


Stendere il primo colore il Rustic Brown: metterne una piccola parte in una tavolozza o in un piattino in plastica, diluire con poca acqua e con un pennello a punta tonda appoggiarlo sulla superficie; farlo scorrere sulla tavola aiutandosi con un erogatore e l'acqua ... asciugare con embosser e ripetere l'operazione fino ad ottenere l'effetto desiderato.

Poi passare al colore successivo (Impasto paint - Victorian Green - stessa procedura utilizzata per il precedente):



Incollare le strisce di tessuto.



Incollare i fiori metallici e le farfalle.



Con il Rustic Brown e il Jade Stone colorare le farfalle e "sporcare" i fiori.



Aggiungere qualche tocco di Jade Stone anche sulle piume.



Aggiungere qualche tocco di bianco con la cera (oppure con il gesso bianco) utilizzando un pennello asciutto a setole dure.



Incollare qualche piuma.



Aggiungere le mini/mega art stone con l'aiuto di un piccolo pennello a punta tonda e il soft gloss gel (o un altro medium che asciugando resti trasparente).



Un tocco di glitter per dare luce.



Per finire qualche schizzo di acrilico bianco (o gesso bianco) diluito con poca acqua.

Spero vi sia piaciuto.... in questo progetto c'è un piccolo pezzo della mia anima e del mio cuore ... 
lo dedico a tutte le persone che amano sognare e che custodiscono un sogno ... con l'augurio che si possa avverare.

Vi lascio qualche foto di dettaglio.

Un abbraccio ... Sam







Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.