lunedì 27 marzo 2023

EMANUELA: ATC "Io ti vedo"

 Ciao a tutte!

Durante l’ultima diretta abbiamo parlato di nuovo di ATC ovvero Artist Trading Card
Io personalmente le adoro!
Permettono di utilizzare molteplici tecniche creative e, sebbene in un piccolo formato, danno moltissime soddisfazioni!
 
Veniamo al progetto che vi ho presentato – IO TI VEDO
Mi sono ispirata al film Avatar ed al magico mondo del pianeta Pandora
 
Questi sono i materiali che ho utilizzato










Cartoncino di recupero
 
Come prima cosa ho spolverato, con un pennello a ventaglio, i pigmenti sul cartoncino e poi con uno spruzzino ho fatto cadere prima delle gocce d’acqua piuttosto grandi, le ho asciugate, e poi ho nebulizzato sempre di più sul pigmento. In questo modo ho ottenuto degli strati di colore con diverse intensità.

Successivamente ho nebulizzato l’acqua in specifici punti e, dopo averci appoggiato dei bicchierini di plastica (o tappi o coperchi di barattolo, va bene tutto) ho forzato l’asciugatura tutto intorno per creare le macchie circolari.




Dopo aver asciugato bene la carta da entrambi i lati, ho tagliato a misura il foglio 
ottenendo 9 ATC.
Avevo già in mente di tenerle per me e che avrebbero fatto parte di una composizione unica perciò le ho numerate nel retro per facilitare il posizionamento.



Successivamente ho timbrato con lo stazon concentrandomi su dove volevo che fosse il punto focale.


Ho aggiunto piccoli dettagli con il pennarello e l'inchiostro nero e con il bianco ho punteggiato in alcune zone, riprendendo le caratteristiche macchiette sul viso degli avatar.





Su un pezzo di cartoncino bianco ho timbrato la scritta IO TI VEDO e l’ho suddivisa in tre parti, incollandola sulle tre ATC centrali (numero 4-5-6/9)ed ecco finito il progetto.
 
Volevo che fosse un progetto semplice ed essenziale, dove parlasse solo il colore.
 
Adesso aspetto le vostre meravigliose ATC

p.s. come mio regalo troverete nei file del gruppo fb un pdf stampabile con alcune grafiche che ho disegnato per voi per il retro delle vostre ATC

Tanti baci
Manu

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.