martedì 28 marzo 2023

DANIELA: il Mondo un pezzo alla volta

Chi mi conosce sa che ho una grande, grandissima passione: i viaggi!

Esplorare il Mondo è qualcosa che mi fa stare bene, che mi da una scarica di adrenalina e che mi stupisce ogni volta.

E quale decorazione di Legni&co mi si addice di più di un bel set di valigie?

Per cercare di valorizzare al meglio questo elemento decorativo è nata una tela, dove i ricordi di viaggi e i desideri per le mete future sono pensieri leggeri come farfalle che volano lontano.






MATERIALI UTILIZZATI:


Strappare delle strisce di carta dalle pagine di un vecchio libro e incollarle sul cartone telato con Gel Medium come in foto.
Far asciugare e poi aggiungere qualche pezzo di washi tape a piacere.



Coprire tutto con uno strato leggero di gesso, steso con una spatola o con un pennello in silicone.
Far asciugare e poi creare una stencilata con Modeling Paste e lo stencil Composition calligraphique.



Far asciugare e nel frattempo occuparsi della decorazione.
Passare il Distress Embossing Ink sulla sagoma delle valigie e sulla scritta Travel, poi cospargere con la polvere da embossing nera. Eliminare l'eccesso e scaldare con l'embosser la polvere attaccata alla sagoma per fissarla. 
Stendere uno strato di gesso sulla sagoma piena, far asciugare e cospargere con alcuni granelli di Infusion Lemoncello e Terracotta e Magical Gleaming Gold, attivandoli spruzzando un po' d'acqua. 
Una volta asciutto, incollare le sagome embossate sulla sagoma piena. Tenere da parte la scritta.



Prendere un pezzo di garza e cospargerla leggermente con Infusion Lemoncello, poi spruzzare un po' di acqua per attivare il colore e far asciugare.



Cospargere il cartone telato con alcuni granelli di Infusions Lemoncello, Terracotta, Black Knight e Olive Tree, poi spruzzare un po' d'acqua per attivare i colori.
Far asciugare.



A questo punto assemblare i vari elementi.
Nella parte inferiore destra della tela applicare una generosa dose di Gel Medium e attaccare la garza arricciata, creando un'area un po' più grande delle valigie.
Ancora con Gel Medium applicare le valigie e attorno aggiungere un po' di fiocchi di mica.
Qua e là aggiungere delle farfalle del set di Die Cut, piegando leggermente le ali e incollando solo la parte centrale, per dare tridimensionalità.
Incollare la scritta Travel in alto a sinistra.
Creare una mattatura bianca a 3 foto fa 7x5,5 cm (usare un cartoncino abbastanza rigido, io ho usato ritagli di carta da acquerello da 300 g).
Aggiungere dei sentiment del set di Die Cut.
Prendere 3 pezzi di filo di ferro nero e arricciarlo leggermente, poi applicare un'estremità dietro alle foto, incollando con Gel Medium e comprendo con un quadratino di cartoncino.
Far asciugare un po' e poi infilare le estremità libere sotto alle valigie, quando il Gel Medium è ancora morbido.

Ed ecco che le mie valigie sono pronte... si può partire per una nuova avventura e per scoprire un nuovo pezzo di Mondo! Che ne dite?



Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.