domenica 26 febbraio 2023

CECILIA: Yess, I CAN

 Quanto amo riciclare e dare vita nuova ad oggetti destinati ad essere eliminati... mi da una soddisfazione immensa ed è come tornare alle origini, prima di scoprire lo scrap e il mixed media (e gli infiniti materiali è prodotti ad essi collegati...)



Yess, I CAN

Lista materiali:

Si parte!

Gessare la lattina prescelta alla trasformazione sia internamente che esternamente, probabilmente occorreranno due passate in base alla coprenza che volete ottenere.
Lasciare asciugare per bene e applicare la garza con il gel medium dopo averla maltrattata un po'.



Gessare tutti gli elementi che vogliamo posizionare, chipboard di sfondo, chipboard di decorazione ed altri elementi che andranno a comporre i vari strati della base.



Applicare la trama di sfondo all'interno della lattina con il gel medium.  Asciugare con l'embosser.
Se ne avete la possibilità lasciate che il medium asciughi per bene.


Aggiungere i pigmenti, io ho usato Indigo Violet, Lilac e Bordeaux Ayeda in ordine di sfumatura, spruzzare con l'acqua e far correre il colore muovendo la lattina. Lasciare l'angolo in alto a sinistra "pulito" e posizionare un pizzico di pigmento Jadelite di 13@rts.
Spruzzare nuovamente l'acqua all'interno della lattina.




Si creeranno degli accumuli d'acqua e colore, possiamo asciugarli o farli correre lungo l'altezza del bordo.
Per rimuovere il prodotto in eccesso vi basterà mettere la lattina in verticale e asciugare l'eccesso.

Lasciar riposare mentre ci dedichiamo alla "colorazione del timbro.
Posizionare il pigmento Bordeaux sulla plastichina, aggiungere acqua per sciogliere. (attenzione se decidete di usare lo spruzzino... la prima spruzzata produrrà aria che spazzerà via il pigmento, quindi premete piano piano ;P oppure usate il pennellino a serbatoio) 

Colorare a piacere. Io ho scelto di colorare in maniera uniforme le ali e i petali intorno all'occhio della fatina. Per il vestito ho usato il pigmento sfumato su un angolo e il watermark turchese per l'altro angolo sfumandoli e miscelandoli insieme nel centro. 
Aggiungere il Clear Gloss sulle ali.



Con il Versamark, tamponare qualche elemento decorativo e spolverare con la polvere da embossing. Embossare. Per un effetto più coprente, embossare una seconda volta tamponando con Versamark e sporverando nuovamente.

Applicare le decorazioni a piacimento, adattandole se necessario alla forma della lattina. 

Aggiungere le microsfere e i pebbles sullo sfondo con il gel medium.




Inserire ora il soggetto della timbrata. Per dare più sostegno ho impilato diversi rettangolini di cartone doppia onda dietro la schiena della fatina fino a raggiungere il fondo della lattina e permettere alla timbrata di risultare fissa. Potete utilizzare altre alternative, ad esempio attaccare il vostro soggetto direttamente sui bordi della lattina e lasciare vuoto sotto, applicare una molla in modo che il soggetto sia "mobile"... a voi la scelta.

Aggiungere la cera lungo il bordo superiore della lattina per sporcare e dare dimensione.

Applicare il sentiment.

Et voilà... anche voi ora avete un micromondo in lattina, in A CAN!





Sbizzarritevi a creare diverse combinazioni e utilizzando diversi materiali, diverse forme e grandezze di lattine, nastri, materiali di recupero ai quali dare nuova vita... insomma... tutto ciò che vi viene in mente!

Vi lascio di seguito anche qualche immagine della lattina in versione tonda e potrete guardare quella fatta in diretta a questo link ( Diretta - Yess, I CAN ) per vedere come l'ho realizzata.











 






Grazie.


Cecilia





Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.