sabato 4 febbraio 2023

ELENA C. - Là... in mezzo al mar... e non solo ....

Buongiorno!!!!eccomi qui a raccontarvi un'altra storia...una storia fatta di passione, creatività e colore e che coinvolge persone che stimo! Vi racconto la storia di un nuovo brand italiano che sta nascendo e che ha disegnato per noi di Pezze e Colori meravigliosi oggetti. Ho avuto la fortuna di avere per le mani questi oggetti e ho deciso di crearmi una tela che considero un gioco perchè non immobile.

una tela che racchiuda i  miei colori e la passione... che racchiuda la leggereza e il respiro che questo meraviglioso mondo può darci...una tela che racconti da dove sono partita e dove sono ora... un percorso che può cambiare ma che avrà sempre gli elementi che mi divertono.






Ma veniamo a noi. Ecco l'elenco dei materiali.


IL NOSTRO MARE
Sono partita dalla tela, dai miei scontrini decorati, dalla tissue paper e dai fogli di giornale e libri che avevo. Con il gel medium a piccoli pezzi ho creato la base


i miei amati scontrini variopinti

Una volta incollate tutte le parti, con il gesso ho cercato di uniformare questo mix di colori e materiali.

Il secondo step è stato utilizzare un vecchio stencil 30x30 della Finnabair di mille mila anni fa con tutte le bolle e con la modeling past ho creato linee di bolle.

Ho aggiunto sempre con la modeling past e una spatola delle increspature che hanno un po' il sapore della schiuma del mare.




 Su questa pasta ho poi steso un velo di Distress Crackle Past per "rompere" le increspature.



LA FAMIGLIA DI ELLY - SPINETTA, NEMO ED ELLY

Sono partita da Spinetta, la più piccolina. Ma lo stesso procedimento l'ho utilizzato per tutti i pesciolini. Ho prima passato il gesso su tutte le parti che avrei voluto ricolorare.

Poi sulla base ho creato uno sfondo con la Modeling Past.

E una volta asciutto ho colorato con acrilici e spray.

Lo stesso porcedimento l'ho applicato anche per Nemo.


La seconda fase è stato ricolorare anche Nemo ed Elly. Per nemo tutte sfumature di magenta e viola. Per Elly tutte le sfumatore del giallo e dell'arancione.






Una volta assemblati, ho posizionato le calamite dietro i pesciolini e dietro la tela. E una volta sistemati ho utilizzato la cera Graphite per creare dei chiaroscuri "profumati negli angoli della tela e sui pesciolini!

Ed ecco la mia tela giocattolo, nella versione verticale e nella versione verticale!

IL MIO MARE







Se volete vederla "dal vivo" vi lascio il link della presentazione proprio QUI.

Ed ora.... non vi viene un po' voglia di avere un piccolo Spinetta anche voi?
Buona giornata
Elena C.

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.