martedì 14 febbraio 2023

EMANUELA - LAYOUT - It's up to you


 It's up to you

Eh si, sta proprio a te buttarti a capofitto nel magico mondo del mixed media!

Non è poi così distante dallo scrapbooking e, preso a piccole dosi, riesce a coinvolgere anche le più restie a "sporcarsi le mani"


Scherzi a parte, questo LO nasce per due motivi, il primo perché volevo creare un progetto che fosse una via di mezzo tra scrap e mixed media e l'altro perché volevo realizzare una bella cornice per la mia primissima foto da neonata (diciamo che avevo forse 3/4 mesi) insieme alla mia sorellona Cristiana.


Materiali utilizzati:

Turquoise Satin - Opal Magic Wax Prima Marketing


Per cominciare ho steso con la spatola un sottile strato di gesso clear sulla carta.



Poi qua e la spatolate di crackle paste alternando strati sottili a strati più spessi.



Successivamente ho mescolato il magicals con il liquid acrilic ed ho fatto gocciolare del colore 
sulla superficie e poi, muovendo il foglio ho allargato le macchie. 


Dopo che il foglio si è completamente asciugato ho mescolato dell'altro acrilico con maggiore pigmento e, con il pennello, ho fatto gocciolare il colore tenendo il pennello a circa 25/30 cm dalla superficie.



Ritagliando una base di cartoncino di recupero da una scatola di cereali, ho realizzato la mattatura della foto e l'ho spessorata con del biadesivo da 2 mm.

Ho ritagliato dal foglio dei die cuts i fiori e le foglie che potessero stare bene con la carta che ho scelto.

Dopo aver incollato la foto in modo che il punto focale seguisse una diagonale immaginaria dall'alto a destra al basso a sinistra, ho incollato prima una cornice in resina colorata con gli alcohol inks e, dopo aver aggiunto delle foglie ritagliate, ho aggiunto una farfalla in resina bianca.


Successivamente ho colorato la farfalla con la miscela di acrilico liquido e magicals per poi rifinire alcuni punti con la cera opal magic.



E adesso tocca a voi!

a presto e buon divertimento :-)

Emanuela

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.