martedì 17 gennaio 2023

SAMUELA: una nuvola di colori e buoni propositi per il 2023

Ciao a tutti,

devo dire che questa volta le idee per i buoni propositi erano chiare.... almeno per il contenuto... un pochino meno per la loro realizzazione ... così mi sono seduta e ho guardato la soffice nuvoletta ... io guardavo lei... lei guardava me... e alla fine ci siamo capite ed è nato il suo "vestito".


Volevo mi rispecchiasse, che avesse i miei colori e indossasse i miei desideri per il nuovo anno e devo dire che io e la sofficietta siamo contente di quello che abbiamo realizzato insieme.

Ma.... partiamo dalla lista materiali:

 - Spugnetta per trucco
 - Colla
 - Colla a caldo
 - pennelli a punta piatta e tonda
 - Erogatore per acqua
 - Embosser


Procedimento:


Per il primo passaggio gessare completamente la parte frontale della nuvola e far asciugare.

Successivamente, con la spatola e uno stencil, fare una stencilata irregolare sulla superficie.


Per aggiungere texture e tridimensionalità alla base, posizionare su una spugnetta uno strato di 3d matte gel e picchiettarlo sulla base per creare delle "montagnette" più o meno spesse.
Lasciar asciugare perfettamente e passare un ulteriore strato di gesso bianco.


Ricoprire con il gesso bianco le decorazioni (in questo caso realizzate con la resina) e farle asciugare.


Creare la composizione posizionando gli elementi e attendere che si siano incollati perfettamente, se necessario passare ancora una mano di gesso bianco.


Cominciare la colorazione partendo dal colore predominante (in questo caso il Burnt Sienna): spruzzare un po' di acqua sulla superficie, posizionare il colore con un pennello a punta tonda e farlo scivolare aiutandosi con l'acqua; asciugare man mano con l'embosser.


Aggiungere il color grigio azzurro sempre con l'aiuto del pennello a punta tonda e dell'acqua.


Per concludere la colorazione, mettere un po' di color moss, aggiungere qualche spolverata di pigmento gold e passare la cera white pearl sugli elementi tridimensionali per far risaltare i dettagli.


Aggiungere gli ultimi elementi decorativi (garza, farfalle in metallo e sentimet).


Tagliare il nastro a lunghezze differenti e inserirlo all'interno dei fori, sia inferiori (come decorazione e/o supporto per i propositi realizzati) che superiori (per poter appendere la nuvola).

E.... eccola qui... pronta per accompagnarmi lungo il cammino di questo nuovo anno e per ricordarmi quali propositi seguire per non perderne la direzione.

Spero vi sia piaciuta....

Un abbraccio.

Sam





Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.