lunedì 16 gennaio 2023

DANIELA: una nuvola di colori e buoni propositi per il 2023

L'inizio di un nuovo anno è un'occasione per pensare a buoni propositi da portare avanti e perseguire nei mesi successivi.
Noi del DT di Pezze e Colori abbiamo voluto creare una nuvola decorata, che farà volare in alto i nostri pensieri e i nostri desideri per un inizio d'anno ricco di creatività!
Inizio io a raccontarvi passo passo il mio progetto, dove ho voluto usare toni accesi per partire con un progetto pieno di energia.










MATERIALI UTILIZZATI:

Stendere uno strato di gesso con spatola o un pennello su entrambi i lati della nuvola.
Creare la stencilata con lo stencil "Big Letters" o similare e un po' di Modeling Paste applicata con una spatola.
Far asciugare bene.
Applicare poche gocce di Liquid Acrylic Crimson sulla parte superiore sinistra sella sagoma e diluite con acqua applicata con il pennello tondo, creando delle volate di colore. Io uso un pennello a serbatoio, che facilita questa operazione, basta premere un po’ e l’acqua esce direttamente dalla punta del pennello.
Ripetere la stessa operazione con Liquid Acrylic Yellow nella parte centrale e con Turquoise sulla parte destra, lavorando velocemente e miscelando un po’ i colori tra loro nelle zone dove si uniscono.


Bagnare uno spazzolino con acqua e passarlo nel colore acrilico bianco, in modo da diluirlo un po’. Creare poi degli schizzi di colore con lo spazzolino, premendo le setole come se si premesse un grilletto della pistola.
Creare degli schizzi allo stesso modo anche con l’acrilico nero.
Staccare un gruppo di stelle del chipboard  “Reach for the stars - Stars” e sporcarle di Gesso bianco.
Sull'angolo in basso a destra incollare con Gel Medium un pezzo di garza, uno Stickers "Vintage Moments 2 - big words" applicato su cartoncino bianco e il chipboard.


Sporcare il bordo con Distress Black Soot e blending tool.


Far passare nei fori dei sottili nastri in raso e feltro in tinta con i colori usati per la nuvola. Serviranno circa 40 cm per ogni pezzo applicato.
Fissare i nastri annodandoli tra loro.
Per creare il gancio con cui appendere la nuvola, strappare una sottile striscia di garza dal 25 cm circa, farla passare nei fori superiori e creare due nodi per fissarla.


Applicare degli abbellimenti e delle decorazioni a piacere.
Io ho scelto 3 elementi che rappresentano i miei "buoni propositi" per il 2023.

1 - Ho ritagliare due piume dal foglio ABstudio - Amazing Life, poi le ho fissate ad un gruppo di nastri insieme con una clip in metallo ad un pezzo di garza.
Per ricordarmi di mettere un po’ più di leggerezza nelle mie giornate.

2 - Ho realizzato un orologio con la resina bianca IWhite e lo stampo Pocket Watches.
Ho ricoperto con uno strato di Gesso bianco 13arts, fatto asciugare e poi colorato con qualche tocco di Liquid Acrylics e distressato con Black Soot e blending tool.
Ho incollato l'orologio insieme ad un pezzo di garza su una sagoma in cartoncino bianco della stessa forma dell'orologio, ma poco più grande, creando una piccola linguetta all'estremità superiore, in modo da riuscire a fissare il tutto ai nastri con una clip in metallo.
Per ricordarmi di guardare un po’ meno l'orologio e cercare di essere un po' meno stressata dalla mancanza di tempo, dalle cose da fare e dalla frenesia di tutti i giorni.

3 - Ho realizzate una timbrata con un timbro del set "Butterfly: Illuminate the World by Soraya Hamming" di Carabelle Studio e il tampone Archival nero, poi colorato con i Liquid Acrylics e ritagliato la sagoma.
Ho incollato la timbrata su un pezzo di garza e fissato il tutto ai nastri con una clip in metallo.
Per impegnarmi a trovare un paio d'ali per spiccare il volo e raggiungere degli obiettivi che mi sembrano lontani.


Ed ecco che la mia nuvola dei buoni propositi è pronta! 
Che ne dite? Si inizia l'anno con un bel carico di buone intenzioni... ora non resta che mantenere le promesse!!!




Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.