martedì 17 gennaio 2023

BARBARA: una nuvola di colori e buoni propositi per il 2023

Una nuvola di buoni propositi... Sì ok e poi? Da qui ho iniziato a chiedermi cosa voglio fare in questo anno, quali obbiettivi mi pongo, ma soprattutto perché proprio quelli?

E ho iniziato un viaggio introspettivo che mi ha portato a conoscermi un pochino di più. Ho quindi deciso che la mia nuvola doveva raccontare tutto questo.


Ma iniziamo con ordine. Iniziamo con la lista dei prodotti che ho usato:

Nuvola - sagoma in compensato

Gesso bianco - 13Arts

Stencil

Tampone Distress Oxide - Salty Ocean

Distress Ink Mini - Vintage Photo

Ayeeda Pearl Mist - Silver

Turquoise Satin - Opal Magic Wax Prima Marketing

- tulle e nastri

- chipboard grandi con numeri

- Perline o mezzeperle adesive a forma di goccia

Ora il passo passo:

Per prima cosa gessare la nuvola e asciugare.

Poi, con uno stencil e la modeling paste (ma se non l'avete e il vostro gesso è bello denso potete fare la stencilata anche con quello) andare a realizzare il back ground dello sfondo. Asciugare.


Ora passiamo al colore.

Con il distress azzurro passare i bordi e parte del profilo di tutta la nuvola e con movimenti circolari colorare la parte esterna della nuvola. Picchiettare il distress Vintage photo su un pezzo di acetato, spruzzare acqua e con un pennello miscelare. A questo punto, usare il pezzo di acetato come un timbro e andare a macchiare la nuvola qua e là con il marrone. Poi, con un pennellino tondo imbevuto di acqua sgocciolare qua e là e lascar reagire il colore. Tamponare l'acqua in eccesso.


Per dare un po' di brio e luccichio alla nuvola spruzzare Ayeeda pearl silver su tutta la nuvola e asciugare bene. Una volta finito, con il dito prelevare un po' di cera Finnabair e passare leggere sulle parti dello stencil che si vuole far risaltare. 


Foto del dettaglio della nuvola finita.


Prendere i numeri 2, 0, 2 e 3 dal chipboard e passare una mano di gesso. Asciugare. Con il distress azzurro colorare i quattro numeri e poi far cadere delle gocce d'acqua grandi e lasciar reagire. Tamponare l'acqua in eccesso per creare quell'effetto di nuvole in cielo. Poi distressare con il Vintage photo i bordi.


Ora non resta che inserire, nei sei fori sotto della nuvola, delle strisce di tulle (io ne ho usato di bianco e di azzurro e uno viletto con le paillet). Nei due fori più esterni di ogni lato, con del filo di nylon  attaccare delle gocce per ricreare l'idea della pioggia. Mentre nei due fori centrali fate passare dei fili colorati per dare l'idea di un arcobaleno.

Come ultimo passaggio scrivere i buoni propositi su dei foglietti di carta bianca e arrotolandoli, legarli  sulle estremità finali dei fili. Io ho distressato i bordi dei rotolini con i distress che ho usato per la nuvola. E il progetto è fatto!!!



Ovviamente deve essere "vostro" per cui dovete personalizzarlo come più vi piace, nella scelta dei colori, dello stencil, degli elementi da legare sotto... Insomma fate che questa nuvola racconti di voi e di ciò che vorreste realizzare in questo 2023 e, se vi va, condividetelo nel gruppo di facebook Art&art Pezze e Colori.

Buona realizzazione ^_^

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.