giovedì 3 febbraio 2022

STREGA COMANDA TAG… prima puntata


Lo scorso lunedì sera, nel nostro gruppo Art & Art - Pezze e Colori c'è stata la prima puntata dell’evento live “STREGA COMANDA TAG…”, in cui abbiamo creato una maxi tag mixed media seguendo la nostra fantasia… ma anche le istruzioni e i vincoli del pubblico!

Per questo primo appuntamento hanno giocato Daniela, Cecilia e Martina, mentre Samuela ha dato le direttive.




Qualche giorno prima della diretta abbiamo dato la possibilità di decidere alcuni dei vincoli lanciando dei sondaggi nel gruppo, attraverso i quali è stato deciso che:
- la tag avrebbe dovuto avere base scura tinta unita;
- la palette di colori sarebbe stata rosa/grigio-verde;
- non sarebbe stato possibile usare carta strappata.


La maxi tag aveva misura di 20x12 cm e formato tradizionale, realizzata con cartoncino dal almeno 200-300 g, con uno strato di gesso nero o clear come base.
Ecco gli step del progetto, che ognuna di noi ha realizzato seguendo la sua ispirazione e rispettando i vincoli che durante la diretta il pubblico ha avuto la possibilità di aggiungere.

1- E' stata applicata una stencilata con Modeling Paste miscelata ad un colore a scelta (pigmenti).

2- Sono stati applicati con Gel Mediun o Heavy Body Gel alcuni elementi a scelta tra pezzi di carta di un vecchio libro, carta patterned, washi tape, cartone ondulato, garza, pizzo... La carta rigorosamente tagliata e non strappata.

ELEMENTO EXTRA DECISO DAL PUBBLICO: l'aggiunta di un bottone.

3- Sono stati applicati alcuni elementi tridimensionali, come abbellimenti in metallo, fiori, fustellate su cartoncino, chipboard, die-cut... e l'elemento "focus" (una foto, un elemento tridimensionale grande...).

4- E' stata data una passata leggera di gesso bianco o nero sugli elementi applicati

5- Sono stati aggiunti dei colori "a sentimento".

ELEMENTO EXTRA DECISO DAL PUBBLICO: l'aggiunta di un'impronta digitale.

6- Sono stati applicati alcuni tocchi finali ed elementi decorativi extra a piacere (cere, timbrate, sentiment, schizzi di colore...).

ELEMENTO EXTRA DECISO DAL PUBBLICO: l'aggiunta di glitter.

Sono state accolte delle sfide extra lanciate dal pubblico e sono stati aggiunti dei pezzetti di spugna colorata, un bacio con il rossetto, dei cerchi di colore disegnati con i tappi.

7- E' stato aggiunto un nastro nel foro della tag.

Ecco le tag che sono state realizzate dalle tre partecipanti al gioco live!!!

CECILIA




DANIELA




MARTINA



Aspettiamo di vedere anche le vostre tag realizzate con queste indicazioni!!!!  Pubblicatele nel gruppo Art & Art - Pezze e Colori!!!! Dai giocate con noi!

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.