lunedì 7 febbraio 2022

BARBARA: Ohana

 


Oggi sono qui a presentarvi la mia versione della valigetta che Daniela ha regalato a Natale a tutta la sua squadra del DT 😍

Mentre stavo decidendo cosa fare è uscita una sfida dell'Associazione Scrapper Italia dove proponevano di realizzare un "qualcosa" per poter contenere vari pensierini che ci si scambierà tra associate.

Ho pensato alla valigetta, che mi ha fatto pensare immediatamente alle vacanze, al mare alle isole e subito dopo alla famiglia (perchè di solito le vacanze si fanno in famiglia 😊) e da lì a tutte le amiche scrapper che sono diventate la mia seconda famiglia. 

Da qui l'idea di Lillo e Stitch e della loro "Ohana".


Ma partiamo dai materiali:

- per prima cosa ci serve una Valigetta

- colori acrilici a piacere. Io ho usato Captain Peacock Fresco FinishGranny Smith Fresco FinishCheesecake Fresco FinishGolden Yellow Americana

Pennello piatto

Modeling paste

Stencil "Driving me circles" - France Papillon

Stencil "Frames" -13arts

Distress Ink Mini - Black Soot

- una vecchia cartina geografica

- stampa della scritta "Ohana"

- stampa di Lillo e Stitch (che io ho colorato con le matite, ma voi potete usare die cuts, timbri o qualsiasi cosa vi ispiri)


Per prima cosa ho colorato tutto utilizzando gli acrilici direttamente sulla scatola e con pennello asciutto. Ho messo delle gocce di colore in gradazione e poi ho spennellato sfumando i colori uno sull'altro.

Sono partita dal coperchio e ho fatto asciugare. Per creare una texture ho usato lo stencil "Driving me circles" e ho fatto dei cerchi qua e là. Ho anche fatto delle timbrate di bolle e con la penna gel bianca ho evidenziato il riflesso. Una volta asciutto tutto, ho schizzato con il pennello e il gesso diluito, delle goccioline di bianco e nero. Ho lasciato asciugare.


Per i lati della valigetta ho voluto creare del volume usando uno stencil e la modeling paste. Non ho riempito tutto, ma ho stencilato solo delle zone. Una volta asciutta la pasta ho colorato nella stessa maniera anche i bordi e, come ultima cosa ho sfumato gli acrilici anche sul fondo.


Ho lasciato asciugare tutto molto bene. 

Mentre aspettavo l'asciugatura della valigia ho colorato i due personaggi (Lillo e Stitch) usando dei colori a matita. Ho poi fustellato dei fiori, su cartoncino nero e giallino, che ho parzialmente colorato con del colore acrilico steso con pennello umido. Poi con una penna gel ho evidenziato alcuni dettagli.




Infine ho tagliato la scritta "Ohana" e ho fatto dei segnetti bianchi per creare un effetto di luce sulla parola.


Una volta pronti tutti gli elementi per comporre il coperchio sono passata all'incollaggio, Il sentiment l'ho incollato direttamente e poi ripassato tutto con un gel trasparente per dargli volume e lucidità. I fiori li ho incollati, sia con spessore che no, in un angolo e sotto la parola Ohana.

Con del biadesivo spessorato ho incollato anche i personaggi. 

Infine con il distress nero ho "sporcato" tutti i bordi della valigetta. Ho passato, molto molto delicatamente con il blanding tool, anche sulla stencilata per creare una sorta di ombra.



Infine sono passata al rivestimento interno. Avevo una vecchia cartina dell'Italia, di quelle che si mettevano in macchina prima dell'arrivo di google maps... Ho disegnato le sagome del fondo e del coperchio e poi delle strisce dell'altezza dei bordi della valigetta. Con una colla molto liquida ho rivestito tutto l'interno e poi ho passato uno strato di colla anche sopra per creare una sorta di isolamento/protezione per la cartina.


Ed ecco qui la mia valigetta finita e pronta a raccogliere ricordi di viaggi ed esperienze... Spero vi sia piaciuta ma soprattutto che vi abbia ispirato qualche nuova idea da realizzare. Ovviamente se avete bisogno di chiarimenti o spiegazioni chiedere pure... 

Qui trovate il LIVE DEDICATO A QUESTO PROGETTO.

Vi lascio anche un breve video dove potete vederla meglio...

E con questo vi saluto e ci vediamo presto sul gruppo Facebook 😊




Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.